rotate-mobile
Attualità

Open Day della Croce Rossa: porte aperte agli aretini per la "Settimana della Protezione civile"

Il 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui la sede Cri di Arezzo aprirà le proprie porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile

Dimostrazioni pratiche, sessioni di approfondimento, esposizione dei mezzi. Il 19 ottobre sarà il giorno dell’Open Day della Croce Rossa Italiana in cui la sede Cri di Arezzo aprirà le proprie porte alla popolazione per far scoprire il mondo della protezione civile. Un’iniziativa che si svolge nell'ambito della prima edizione della “Settimana della Protezione Civile”, indetta dal dipartimento Protezione Civile, in programma dal 13 al 19 ottobre.

Tra gli obiettivi la promozione nelle comunità di comportamenti consapevoli, buone pratiche di prevenzione dai rischi e sviluppo della resilienza della popolazione. La Croce Rossa Italiana - Comitato di Arezzo aderisce all'iniziativa con una giornata di apertura al territorio con con sessioni di approfondimento sui temi della protezione civile, dimostrazioni pratiche e la possibilità di vedere da vicino i mezzi di soccorso e intervento.

Previste 3 visite guidate, alle 10:30, allle 11:30 e alle 15:00, ma lla sede rimarrà sempre aperta e i nostri Volontari saranno felici di mostrare attrezzature, mezzi e procedure che riguardano la Protezione Civile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day della Croce Rossa: porte aperte agli aretini per la "Settimana della Protezione civile"

ArezzoNotizie è in caricamento