menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Criscuolo verso il ritorno a Genova. L'atto del sindaco Bucci e il giallo sul Segretario Generale di Arezzo

Dopo l'articolo di Repubblica, proprio nei giorni dell'incarico ad Arezzo, adesso il Secolo XIX, racconta nuovi fatti. C'è un atto del sindaco di Genova per riportare Criscuolo nella sua amministrazione. Cosa succederà ad Arezzo?

Marco Bucci, sindaco di Genova ha scelto di nuovo Pasquale Criscuolo come Segretario Generale del comune. La sua partenza da Arezzo, dove è arrivato da pochi giorni, pare imminente. 

Dopo l'articolo di Repubblica, proprio nei giorni dell'incarico aretino, adesso il Secolo XIX, racconta nuovi fatti. C'è un atto del sindaco di Genova per riportare Criscuolo nella sua amministrazione. E cosa succederà ad Arezzo?

Come racconta il quotidiano "a fine gennaio aveva lasciato l'incarico - per sua scelta - per andare a ricoprire il ruolo di segretario generale nel Comune di Arezzo. Secondo indiscrezioni, la decisione era maturata in seguito a tensioni con il sindaco Marco Bucci, anche se nessuno dei due protagonisti ha fatto dichiarazioni pubbliche in proposito."

Il colpo di scena è maturato nella giornata di ieri quando il sindaco Bucci ha emesso un provvedimento pubblico del sindaco nel quale si legge che la scelta è ricaduta di nuovo su Criscuolo come «candidato idoneo a ricoprire l'incarico di segretario generale del Comune di Genova».

Il documento è stato stramesso al ministero dell'Interno, presso il quale è tenuto l'albo degli enti locali che ricercano figure di questo tipo. E così il Comune di Arezzo si troverà a breve di nuovo senza Segretario Generale. Dopo il mancato rinnovo a Franco Caridi il sindaco Ghinelli aveva individuato in Criscuolo il candidato idoneo per questo incarico, ma a quanto pare le così poi si sono complicate. 

Dispositivo del sindaco di Genova per Pasquale Criscuolo Segretario Generale

Dalla procedura del Comune di Genova si evince quindi che dopo il trasferimento di Criscuolo ad Arezzo, il sindaco ha bandito una nuova ricerca attraverso l'albo del ministero dell'interno e valutando le candidature arrivate ha di nuovo scelto l'ex segretario generale per conferirgli di nuovo l'incarico.

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Il menestrello Grifo, il 'morto resuscitato' del castello di Poppi

  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento