menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contagi in risalita in Toscana: l'anticipazione del bollettino. Arezzo terza provincia per incidenza

Arezzo, in base ai dati diffusi dalla Regione, rappresenta la terza provincia toscana per incidenza (dopo Prato e Pistoia che superano quota 30) con un tasso di 29,19 casi giornalieri ogni 100mila abitanti

I nuovi casi di coronavirus registrati in Toscana sono 847 su 26.482 test di cui 15.416 tamponi molecolari e 11.066 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 3,20% (9,7% sulle prime diagnosi). Torna quindi a salire, rispetto alla giornata di ieri, il numero di contagi giornaliero in regione. Lo si apprende dall'anticipazione sul bollettino quotidiano di mercoledì 28 aprile (la versione estesa è attesa dopo le ore 12) sull'andamento della diffusione dell'epidemia Covid. Ieri i casi erano stati molti di meno (522), anche se con un numero inferiore di test. Tuttavia il tasso di positività era stato nettamente inferiore (2,46%).

L'incidenza territoriale

Arezzo, in base ai dati diffusi dalla Regione, rappresenta la terza provincia toscana per incidenza (dopo Prato e Pistoia che superano quota 30) con un tasso di 29,19 casi giornalieri ogni 100mila abitanti. Con una incidenza superiore, anche se di poco, ai 200 casi settimanali (la soglia limite che fa scattare la zona rossa è di 250). Tuttavia la media regionale giornaliera è di 22,94.

classifica-provincia-2

Di seguito, invece, i dati comune per comune. Si può notare che nell'area vasta Toscana Sud Est (Arezzo, Siena e Grosseto), dopo la serie di contagi in ambito scolastico regustrati ieri, Capolona rappresenta il comune più colpito.

classifica-comuni-2

La situazione dell'occupazione dei posti letti Covid in Toscana:

ospedali-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento