rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Emergenza Covid, regolare i servizi di trasporto pubblico domani nell'Aretino

"Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento e degli autisti sono sempre meno le province che continuano ad avere criticità"

Per la giornata di domani, martedì 8 febbraio, a causa di malattie e quarantene legate al Covid che stanno interessando molti conducenti, sono previste riduzioni dei servizi urbani ed extraurbani di Autolinee Toscane in tutto il territorio regionale.

In totale domani mancheranno per cause, direttamente o indirettamente, legate al Covid, X 328 conducenti. Grazie al lavoro straordinario degli uffici movimento, che si occupano di rimodulare quotidianamente il servizio dando, dove necessario, priorità a corse scolastiche e per pendolari, nonché al contributo degli autisti che si rendono disponibili a coprire i turni scoperti con straordinari, sono sempre meno le province che continuano ad avere alcune criticità nei servizi: si tratta di Firenze, Prato e Pisa.

Nel Dipartimento Sud è prevista l’assenza complessiva di 60 autisti, di cui 20 a Siena, 21 a Grosseto, 13 ad Arezzo e 6 a Piombino.

Nel Dipartimento Nord, 107 autisti saranno assenti causa malattie-infortuni-covid: gli autisti assenti a Massa Carrara saranno 18, 23 a Lucca, 36 a Pisa e 30 a Livorno.

Per il Dipartimento Centro sono 161 gli autisti assenti: 109 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 28 a Pistoia e 24 tra Prato ed Empoli.

Per quanto riguarda i servizi di Arezzo, i collegamenti urbani ed extraurbani saranno regolari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, regolare i servizi di trasporto pubblico domani nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento