Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

L'annuncio della vicesindaca Lucia Tanti che riguarda una struttura di San Leo e una di Saione

Quattro sezioni su 4 sono chiuse alla scuola dell'infanzia Don Milani di San Leo. Lo annuncia la vicesindaca di Arezzo Lucia Tanti. Tre sono in quarantena, mentre la quarta sezione l'ha appena terminata e i bambini potranno tornare in classe quando la scuola riaprirà. Intanto anche il Nido Cesti chiude per qualche giorno.

La rilevazione di positività nell'ambito del Nido Cesti

I tracciamenti riguardano tutto il personale educativo della sezione piccoli (3/12 mesi) e il personale ausiliario dell'intero plesso. Si rende necessario per la tutela di tutti i bambini e delle loro famiglie, chiudere l'intera scuola nei giorni 22 e 23 aprile 2021 procedendo alle opportune pratiche di igienizzazione.

Le sezioni dei medi e dei grandi riprenderanno le attività lunedì 26 aprile mentre la sezione dei piccoli attendrà la conclusione del periodo di quarantena.

"Nel ringraziare tutto il personale educativo e l'ufficio scuola del Comune di Arezzo e segnatamente Cecilia Agostini e Anna Lisa Biagini - ha dichiarato Tanti - voglio rassicurare i genitori circa la tempestività e l'accuratezza con cui tutto il personale si è attivato al fine di evitare il piu' possibile, la trasmissione del contagio."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a scuola: chiusi due asili nel comune di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento