menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Vaccini, percorso a ostacoli per prenotare un posto in panchina", la segnalazione degli utenti

Tantissime richieste e pagina web che nel pomeriggio ha avuto rallentamenti e difficoltà di apertura. Centinaia le richieste all'azienda sanitaria

"Rallentamenti nell'apertura della pagina web e difficoltà di accesso all'area dedicata", quello dei "panchinari" del vaccino AstraZeneca pare essere un percorso ad ostacoli. Nel pomeriggio di oggi sono state numerose le segnalazioni da parte di aretini che hanno tentato di collegarsi al sito della Asl (https://www.uslsudest.toscana.it/adesione-vaccinazione-covid-dosi-avanzate) per compilare il modulo per prenotarsi, ma senza successo. In alcuni casi gli utenti non sarebbero riusciti a raggiungere la pagina web, in altri ci sono riusciti solo dopo vari tentativi. Intanto i tecnici della Regione stanno lavorando ad implementare la piattaforma di prenotazione in modo da permettere anche a chi vuole proporre la propria candidatura di farlo direttamente dalla pagina https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/, creando così un canale unico e semplificando l'accesso.

Dal momento dell'apertura, le prenotazioni sono state molto numerose nella Asl Toscana Sud Est  (forse proprio questa importante quantità di accessi potrebbe aver determinato il rallentamento nell'apertura delle pagine). Si parla di alcune centinaia di persone che verranno chiamate giorno dopo giorno nelle prossime settimane. Le dosi avanzate ogni sera sono infatti solo poche unità e ci vorrà tanto tempo per esaurire le richieste di chi è in attesa. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento