rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Covid: a Castiglion Fiorentino arriva “Ivo Emergency”

Hai domande sull’emergenza Covid-19? Puoi farle nella finestra di chat che si apre nella home page del sito del comune di Castiglion Fiorentino

“Questo strumento va in aiuto al cittadino che vuole essere informato sull’emergenza Covid-19. Oltre agli altri canali istituzionali si può interagire chiedendo ed ottenendo informazioni che provengono da fonti qualificate e attendibili". Così Chiara Cappelletti, assessore alla cittadinanza attiva di Castiglion Fiorentino, illustrando il nuovo servizio che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei cittadini. Stiamo parlando di Ivo, l’assistente virtuale per l’emergenza Covid-19. Si tratta di un operatore virtuale, gratuito per gli enti pubblici, che fornisce domande alle risposte riguardanti l'epidemia e le limitazione poste alla popolazione. Nella home page sito del comune si apre automaticamente una finestra dove è possibile iniziare la conversazione con Ivo, chatbot, attivo 24 ore su 24, che comprende il linguaggio naturale e cerca le migliori risposte in base alle normative ed alle notizie nazionali.

Ivo parla 7 lingue ed è stato messo a disposizione gratuitamente da system Evo, una start-up di Pordenone attraverso la piattaforma governativa di solidarietà digitale. In pratica, è una chat attiva 24 ore su 24, sette giorni su sette, e risponde in automatico a domande sulle normative e le notizie nazionali riguardanti la pandemia da Coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid: a Castiglion Fiorentino arriva “Ivo Emergency”

ArezzoNotizie è in caricamento