Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

"Così salviamo i rospi sulle strade di Arezzo", al via la nuova campagna di Essere Animali

L'associazione Essere Animali torna con la campagna di sensibilizzazione e soccorso ai rospi sulle strade di Arezzo. La primavera si avvicina e si avvicina anche la stagione della migrazione dei rospi, per la deposizione e la fecondazione delle...

L'associazione Essere Animali torna con la campagna di sensibilizzazione e soccorso ai rospi sulle strade di Arezzo. La primavera si avvicina e si avvicina anche la stagione della migrazione dei rospi, per la deposizione e la fecondazione delle uova, con una moltitudine di animali schiacciati dalle auto.

L'associazione Essere Animali, divenuta celebre per le sua indagini all'interno degli allevamenti, torna in campo. Lo scorso anno furono ben 4200 gli animali salvati. Dopo aver posizionato i cartelli sulle strade scelte per l'attività ad Antria, San Polo e Molinelli, gli attivisti pattuglieranno, di notte, le strade per cercare di salvare il maggior numero di animali possibile. Oltre che ad Arezzo gli attivisti agiranno anche in Valdarno e a Firenze.

"Lo scopo di questa campagna non è solo il salvataggio dei rospi ma anche la sensibilizzare sul fatto che ogni animale ha dignità e merita rispetto e per questo sono state previste due giornate speciali da fare con i bambini in modo da sensibilizzarli all'amore per tutti gli animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così salviamo i rospi sulle strade di Arezzo", al via la nuova campagna di Essere Animali

ArezzoNotizie è in caricamento