Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Cortona, promuovere la cura dei beni comuni attraverso il protagonismo dei giovani

Nei mesi scorsi il Comune di Cortona assieme a tanti soggetti privati ed istituzioni scolastiche aveva presentato un progetto, su bando Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscano) "Giovani e Beni Comuni" denominato. Il progetto, che poi ha avuto...

CORTONA-8

Nei mesi scorsi il Comune di Cortona assieme a tanti soggetti privati ed istituzioni scolastiche aveva presentato un progetto, su bando Cesvot (Centro Servizi Volontariato Toscano) "Giovani e Beni Comuni" denominato. Il progetto, che poi ha avuto un finanziamento importante, è denominato "Da casa nasce casa : protagonisti giovani" , ed ha come con capofila Associazione L'Arca.

Il progetto adesso entra nel vivo con il coinvolgimento dei giovani , a partire dalla terza media , in un incontro che si terrà a Terontola presso Elephant Cafe' questo lunedì 1 ottobre alle ore 21,00 . Il progetto intende promuovere la cura dei Beni Comuni attraverso il protagonismo dei giovani ,in particolare sono stati individuati come beni comuni Le Case di Paese di Terontola e di Ossaia , con l'obiettivo di stipulare un nuovo Patto di collaborazione per la Casa di Paese di Centoia.

I soggetti aderenti:

- L'ARCA capofila; Diamogustoallavita; Auser Camucia; A.C.VROSS; L'ulcera del dottor Wilson;Onthemove;Pro Loco centoia; Coop. Athena;Centro sportivo Italiano,Circolo ARCI Ossaia; Compagnia Il Cilindro; Elephant Cafe';Gruppo sportivo Ossaia;UNITRE; Centro Sociale Terontola ; gruppo informale "Attori per caso"; Istituto Comprensivo 1; Istituto Comprensivo 2; Istituto Vegni ; Istituto L.Signorelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, promuovere la cura dei beni comuni attraverso il protagonismo dei giovani

ArezzoNotizie è in caricamento