rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Attualità

Cortona, una giornata all'insegna delle "Quote rosa & associazioni di volontariato"

Un'iniziativa che mira a sottolineare l'importanza della solidarietà al femminile grazie soprattutto al lavoro dalle associazioni attive nel nostro territorio che operano contro la violenza sulle donne e ne favoriscono la coesione attraverso...

Un'iniziativa che mira a sottolineare l'importanza della solidarietà al femminile grazie soprattutto al lavoro dalle associazioni attive nel nostro territorio che operano contro la violenza sulle donne e ne favoriscono la coesione attraverso attività ricreative e culturali. Amministrazione Comunale e Centro Sociale Filo D'Argento hanno consegnato il ricavato del ?Pranzo della donna? alle associazioni attive nel nostro territorio che negli anni si sono adoperate per tutelare e valorizzare le donne. La consegna ha avuto anche un forte valore simbolico. Il vero intento dell'iniziativa infatti, è quello di rendere omaggio all'attività portata avanti sul tema delle pari opportunità. L' evento si è concretizzato grazie alla collaborazione tra istituzioni e tessuto associativo che da sempre rappresenta una grande risorsa per l'intera comunità cavrigliese.

La cerimonia ha coinvolto le associazioni Pronto Donna, Eva con Eva, il Gruppo Auser AFA di Cavriglia e Fidapa Valdarno ed ha visto gli interventi del Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni, del Consigliere Regionale della Toscana Valentina Vadi, dell'Assessore alle Pari Opportunità Claudia Patti e del presidente del Centro Sociale cavrigliese Alberto Agnolucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortona, una giornata all'insegna delle "Quote rosa & associazioni di volontariato"

ArezzoNotizie è in caricamento