Cortona - Czechowice-Dziedzice, un rapporto speciale con grandi prospettive

Tra il 29 agosto ed il 1 settembre 2015 una folta delegazione di cittadini, autorità, operatori museali e commerciali di Cortona, guidata dall’Assessore Cultura, Turismo e Attività Produttive Albano Ricci, è stata ospite in Polonia nella città di...

Cortona dai tetti

Tra il 29 agosto ed il 1 settembre 2015 una folta delegazione di cittadini, autorità, operatori museali e commerciali di Cortona, guidata dall’Assessore Cultura, Turismo e Attività Produttive Albano Ricci, è stata ospite in Polonia nella città di Czechowice-Dziedzice, con la quale da tempo è attivo un rapporto di amicizia e collaborazione.

Nello scorso mese di giugno una delegazione della città di Czechowice-Dziedzice (composta dal Vice Sindaco Maciej Kołoczek e capo del Dipartimento di Promozione Grzegorz Wąsik) fu ospite a Cortona in occasione del Festival di Musica Sacra nel quale si esibì un bravissimo musicista polacco.

La visita in Polonia ha coinciso con la principale manifestazione estiva della città: “Le Giornate di Czechowice-Dziedzice”, una grande kermesse che catalizza l’attenzione di migliaia di persone che vengono da tutta l’area circostante.

Cortona in questo programma era la città protagonista.

“Questa esperienza, dichiara l’Assessore del Comune di Cortona Albano Ricci, è stata eccezionale sotto tutti i punti di vista. In primo luogo ci ha dato l’opportunità di presentare in maniera completa le eccellenze di Cortona ad un pubblico molto interessato e partecipe, in secondo luogo ci ha permesso di rafforzare un rapporto di amicizia con la città di Czechowice-Dziedzice che sta dando risultati eccezionali.

La Polonia è una nazione in grande crescita, una popolazione giovane e molto sensibile all’arte e alla spritualità italiana. Dal punto di vista turistico e di sviluppo è, senza dubbio, una delle realtà su cui puntare in tutta Europa.

Nel corso della manifestazione, prosegue Albano Ricci, abbiamo avuto l’occasione di presentare i nostri prodotti tipici, artigianato, cucina e promuovere le attrazioni culturali di Cortona e del territorio.

Contemporaneamente il Gruppo Storico di Cortona, composto da sbandieratori, musicisti, nobili, dame ed altri figuranti, si è esibito con enorme successo in due spettacoli, uno al pomeriggio e uno la sera.

Si è trattato di una opportunità concreta per far conoscere il patrimonio cortonese e stabilire anche contatti commerciali in una parte d’Europa, la Polonia, in grande crescita.

Vorrei evidenziare la grande professionalità dei nostri operatori, l’affiatamento tra di loro, la passione di un gruppo di lavoro che ha veramente fatto onore a Cortona, alla Toscana ed all’Italia.

Ringrazio tutti partecipanti perché se Cortona ha così fortemente impressionato il merito è loro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In ultimo, conclude l’Assessore Ricci voglio ringraziare anche tutti quei soggetti, imprenditori o cittadini, che, anche se non hanno potuto essere presenti fisicamente alle giornate di promozione, hanno contribuito con i loro prodotti, con il loro materiale, con il loro affetto.

Cortona sa essere una comunità meravigliosa, una terra bella ricca e generosa.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento