Infermieri di famiglia e di comunità, iniziato il corso di Asl Toscana Sud Est

"La formazione, prevista per la primavera scorsa, poi rinviata a causa del COVID si inerisce - spiega Lorenzo Baragatti, direttore dipartimento delle Professioni Infermieristiche e Ostetriche - nel percorso aziendale che porterà ad avere operativo l'infermiere di famiglia e di comunità presso sedi pilota entro il mese di settembre"

Iniziato il corso di formazione aziendale per infermiere di famiglia e comunità di AUsl Toscana Sud Est. "La formazione, prevista per la primavera scorsa, poi rinviata a causa del COVID si inerisce - spiega Lorenzo Baragatti, direttore dipartimento delle Professioni Infermieristiche e Ostetriche - nel percorso aziendale che porterà ad avere operativo l'infermiere di famiglia e di comunità presso sedi pilota entro il mese di settembre".
Il percorso si articola in otto moduli formativi di 4 ore ciascuno (l'ultimo dei quali è previsto il 25 agosto) e mira a integrare le competenze del personale infermieristico già impegnato in ambito territoriale. La docenza e la partecipazione avviene tramite piattaforma informatica GO TO Webinar con possibilità di registrazione delle sessioni formative e fruizione in modalità asincrona da parte dei discenti, venendo così incontro alle prevedibili difficoltà della formazione di questo periodo.
"È per me una grande soddisfazione constatare - conclude Baragatti - il grande interesse, l'impegno e il senso di responsabilità che il personale infermieristico a tutti i livelli sta mettendo in questo percorso, reso possibile grazie ad un forte lavoro di equipe intra ed exta dipartimentale. Desidero ringraziare anche i diversi docenti che si sono resi disponibili in tempi stretti".
Nella prima giornata, che si è aperta con il saluto della direzione aziendale e della Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Infermieristiche, è emersa una grande partecipazione, con un grado medio di attenzione di circa il 90%, come da report generato in automatico dalla piattaforma Webinar. I docenti, dopo alcune difficoltà iniziali dovute a problemi di collegamento hanno svolto i propri interventi condividendo con facilità le slides ed hanno ricevuto molte domande da parte dei partecipanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento