Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Corsi di qualifica gratuiti su Ict per programmatori Dot.net e sistemisti Linux

Corsi di qualifica gratuiti sull’Information & Communication Technologies (ICT) per Programmatori DOT.NET e Sistemisti LINUX. I corsi si rivolgono a 24 diplomati, interessati all’Information & Communication Technologies (ICT), che tramite il...

tastiera-computer1

Corsi di qualifica gratuiti sull'Information & Communication Technologies (ICT) per Programmatori DOT.NET e Sistemisti LINUX.

I corsi si rivolgono a 24 diplomati, interessati all'Information & Communication Technologies (ICT), che tramite il percorso formativo possono acquisire le competenze necessarie per avere un ruolo di protagonisti nel mondo del digitale e dell'informatica.

Due corsi professionali post diploma ad iscrizione gratuita perché finanziati con le risorse assegnate alla Regione Toscana dal Fondo Sociale Europeo.

I corsi organizzati da ASSOSERVIZI Srl (Agenzia Formativa di Confindustria Toscana Sud) e da LA FABBRICA DELLE IDEE Srl (Agenzia Formativa Accreditata presso la Regione Toscana) si svolgeranno ad Arezzo in via Roma 2.

I due corsi si svolgeranno da luglio 2017 a luglio 2018, per un totale di 652 ore ciascuno, comprensivi di attività di aula e di stage nelle aziende del territorio. Il corso "Programmatore DOT.NET" forma professionalità che sviluppano programmi informatici in linguaggio .NET in grado di creare applicazioni utilizzando il linguaggio C#, ovvero il linguaggio di programmazione nativo della piattaforma Microsoft.

Il corso "Sistemista LINUX" forma tecnici esperti di gestione dei sistemi e delle reti in grado di operare tramite soluzioni Open Source come LINUX e specializzati nella sicurezza informatica. Per lo stage sono previste 280 ore per ciascun corso, in aziende che hanno già aderito al progetto e sono interessate ai profili in uscita. Dove troveranno occupazione?

La qualifica di DOT.NET è richiesta da aziende informatiche di qualsiasi dimensione, mentre la qualifica LINUX è richiesta in software house o aziende di dimensione medio-grande che sviluppano e gestiscono reti informatiche per conto proprio o di terzi, come dipendente o lavoratore autonomo.

Il 6 luglio è il termine ultimo per presentare le domande. Occorre consegnare un modulo scaricabile dal sito www.assoservizisrl.it o reperibile presso gli uffici delle Agenzie Formative competenti, debitamente compilato e corredato da curriculum vitae e una fotocopia del documento di identità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di qualifica gratuiti su Ict per programmatori Dot.net e sistemisti Linux

ArezzoNotizie è in caricamento