rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Corsi di difesa personale al parcheggio Mecenate. Raggiunta quota 300 auto al giorno

Il parcheggio Mecenate sede, ancora una volta, di attività diverse dalla sosta dei veicoli. Sabato 19 maggio si terranno stage gratuiti in cui verranno insegnate tecniche di autodifesa contro eventuali aggressioni. Quattro lezioni di un’ora...

Il parcheggio Mecenate sede, ancora una volta, di attività diverse dalla sosta dei veicoli. Sabato 19 maggio si terranno stage gratuiti in cui verranno insegnate tecniche di autodifesa contro eventuali aggressioni. Quattro lezioni di un’ora ciascuna con questa frequenza: alle 9, alle 11, alle 14, alle 16. In attesa dell’evento “Le stelle del ring”, organizzato da Fit&Fight Subbiano Asd, che si terrà la sera alla palestra Mecenate, accanto al parcheggio, con tre incontri di kick-boxing con in palio i titoli italiano (categoria 63 kg), europeo (categoria 75 kg) e mondiale (categoria 90 kg).

L’assessore Tiziana Nisini: “un'iniziativa che si pone in continuità con i corsi di autodifesa personale che questa amministrazione sta patrocinando e organizzando già da due anni. Nel quadro di una politica generale che ha come priorità la sicurezza dei cittadini. I corsi di sabato sono aperti a tutti, senza esclusioni di sesso e di età, sono un supporto anche psicologico contro certe paure che le persone possono maturare”. L’amministratore unico di Atam Bernardo Mennini: “organizziamo un nuovo evento in grado di attrarre persone al parcheggio Mecenate. Quest’ultimo sarà ovviamente a pagamento, con tariffa massima di 3 euro per tutta la giornata: al mattino e nel pomeriggio, i visitatori potranno lasciare l’auto ai piani terra e primo per poi salire comodamente al secondo dove troveranno gli istruttori. Sia i partecipanti a questi stage che il pubblico dei match serali saranno ulteriori utenti che verranno a conoscenza di quest’area di sosta e ne percepiranno la collocazione strategica. Una politica, quella degli eventi, dai concerti di musica classica al mercato delle pulci, che sta riempiendo il Mecenate. L’incremento giornaliero è stato netto: 100 erano gli ingressi nel 2016, adesso abbiamo superato quota 300.”.

I maestri di kick-boxing Francesco Conti e Nicola Sokol Jakini del Team Jakini, associazione sportiva in seno a Fit&Fight Subbiano, presenti alla conferenza stampa, garantiscono le necessarie professionalità e competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di difesa personale al parcheggio Mecenate. Raggiunta quota 300 auto al giorno

ArezzoNotizie è in caricamento