Covid-19: cosa è successo a Castiglion Fiorentino da agosto ad ottobre

Il sindaco Mario Agnelli: "Al 31 ottobre si è arrivati a 156 casi totali (l' 1,18% della popolazione residente) con 59 guarigioni complessive (38% del totale dei positivi)"

Dopo 3 mesi dalla seconda ondata è tempo di bilanci ma soprattutto di esaminare in maniera più approfondita la situazione della pandemia da Covid-19 a Castiglion Fiorentino. 

“Ad agosto” – spiega il sindaco Mario Agnelli – “abbiamo avuto 11 casi (lo 0,08% della popolazione residente) e 0 guariti (0% del totale dei positivi). A settembre avevamo raggiunto 43 casi (lo 0,33% della popolazione residente ) e 5 guariti (12% del totale dei positivi);
Al 31 ottobre si è arrivati a 156 casi totali (l' 1,18% della popolazione residente) con 59 guarigioni complessive (38% del totale dei positivi).
In ultimo sempre a livello statistico evidenzio come la media dei giorni necessari per raggiungere la guarigione è stata di 36 giorni per i positivi di agosto, 29 giorni per i positivi di settembre e 15 giorni per i positivi di ottobre.
Visto che tutti danno i numeri non me ne vorrete se ho cercato di dare un quadro statistico anch'io allo scopo di meglio comprendere la portata di questa pandemia nel comune di Castiglion Fiorentino” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

  • Coronavirus, sono 2.207 i nuovi casi in Toscana. 48 i decessi: quattro sono aretini

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento