Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Mattesini: "Ecco il consiglio comunale in videoconferenza"

Già testate alcune piattaforme idonee per sperimentare questa modalità e individuato al termine della ricerca un’applicazione che già altri soggetti e istituzioni stanno utilizzando per riunioni online a distanza

Alessio Mattesini, presidente del consiglio comunale di Arezzo

L'annuncio arriva dal presidente del Consiglio Comunale Alessio Mattesini. In base alle ultime disposizioni nazionali, è stata concessa la possibilità di convocare le assemblee comunali per videoconferenza. Una disposizione che non si limita ai Consigli ma è valida anche per commissioni e conferenze dei capigruppo.

Insieme all’assessore Marcello Comanducci, che ringrazio - scrive in una nota Mattesini - , abbiamo testato alcune piattaforme idonee per sperimentare questa modalità e individuato al termine della ricerca un’applicazione che già altri soggetti e istituzioni stanno utilizzando per riunioni online a distanza.

Presto chiederò a tutti i consiglieri di scaricarla nei loro dispositivi, per prendere confidenza con le funzioni connesse. A quel punto, saremo in grado di stilare un calendario, comprendente commissioni e conferenza dei capigruppo, che ci porterà entro aprile a convocare un Consiglio Comunale in sicurezza, nel rispetto delle prerogative dei suoi membri. E per i cittadini ci sarà ovviamente lo streaming.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattesini: "Ecco il consiglio comunale in videoconferenza"

ArezzoNotizie è in caricamento