Domenica, 20 Giugno 2021
Attualità

Buoni spesa, ecco Comune per Comune come richiederli

Sui siti delle amministrazioni dell'Aretino ci sono i link alla modulistica e le spiegazioni su come riempire i moduli. Ecco la mappa

Ad Arezzo le richieste ricevute dal comune sono state centinaia. I buoni per la spesa alimentare interessano una fascia della popolazione. che in seguito all'emergenza Coronavirus si trova in difficoltà economiche. 

I comuni stanno comunicando le modalità con le quali accedere ai moduli e inoltrarli. 

Il comune di Arezzo ha attivato anche un servizio di "tutoraggio" per aiutare i cittadini a compliare correttamente la modulistica e accedere al servizio. 

Ecco la mappa dei comuni dell'Aretino che hanno già preparato la modulistica.

Casentino

Come fare domanda nel comune di Subbiano

Buoni spesa e pacchi alimentari nei comuni casentinesi

Buoni e pacchi spesa, da domani le domande a Bibbiena

Valtiberina 

Buoni per le famiglie in difficoltà, tre percorsi ad Anghiari

Sansepolcro, ecco come richiedere i pacchi spesa

Valdarno

Buoni spesa, così a Cavriglia

Buoni spesa, a San Giovanni fino a 220 euro a famiglia

Valdichiana 

A Cortona 140mila euro da destinare a pacchi alimentari

Video | A Civitella via alle richieste dei buoni alimentari

Castiglion Fiorentino

Il modulo potrà essere scaricato dal sito del comune www.comune.castiglionfiorentino.ar.it, tra le altre cose richieste dovrà essere specificato da quante persone è composto il nucleo familiare, (in quanto il contributo è commisurato alla numerosità del nucleo familiare) e se taluna percepisce forme di sostegno pubblico. La domanda per accedere al buono spesa dovrà essere restituita, una volta compilata, tramite e- mail al seguente indirizzo:  servizisociali@comune.castiglionfiorentino.ar.it o pec. comune.castiglionfiorentino@legamail.it.  Solo in caso di assoluta impossibilità ad avvalersi dei sistemi informatici, la domanda potrà essere fatta telefonicamente chiamando l’ufficio dei Servizi Sociali ai seguenti numeri 0575.65 64 62 – 0575. 65 64 34. Al fine di limitare l’accesso agli uffici da parte di coloro che risulteranno aver diritto ai buoni spesa, quest’ultimi verranno fatti recapitare presso il domicilio dei beneficiari da parte di personale comunale o associazione di volontariato.

Monte San Savino

Per informazioni e per conoscere i criteri di assegnazione è presente un'apposita sezione sul sito www.citymonte.it. Sul sito è presente anche tutta la modulistica, che può anche essere richiesta all'indirizzo mail barbara.concari@citymonte.it, oppure telefonicamente al numero 0575.8177232 e può anche essere ritirata in formato cartaceo presso un apposito espositore che si trova all’ingresso del palazzo comunale.

I moduli di richiesta compilati devono essere presentati all’indirizzo mail barbara.concari@citymonte.it oppure consegnati a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali, con modalità e orari da concordare telefonicamente al numero 0575/8177232.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa, ecco Comune per Comune come richiederli

ArezzoNotizie è in caricamento