rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Attualità

Pulizie e lavanderie convitti Inps: Betadue si aggiudica i servizi ad Arezzo, Sansepolcro, Anagni e Spoleto

Cooperazione sociale con Colap e B+. Il presidente Mecheri: "La logica della collaborazione garantisce 52 posti di lavoro"

Betadue, insieme a Colap e B+, si è aggiudicata i servizi di pulizie, servizi di lavanderia e guardaroba a basso impatto ambientale per 4 convitti Inps: Arezzo, Spoleto, Anagni e Sansepolcro. Per i due della provincia di Arezzo si tratta di conferme, per gli altri di nuove acquisizioni.

“Il valore contrattuale è di quasi 5 milioni di euro nei tre anni di gestione – ricorda Gabriele Mecheri, presidente di Betadue. Fondamentale è il risultato occupazionale. 12 ad Arezzo, 14 a Sansepolcro, 15 ad Anagni e 11 a Spoleto. In tutto 52 persone: metà conferme e metà nuove assunzioni. Siamo tutte e tre cooperative sociali: due della provincia di Arezzo e una, B+, di Spoleto. La logica della collaborazione e della “rete” invece che della concorrenza continua a dimostrarsi vincente. In questa difficile fase, la cooperazione sociale continua a produrre non solo servizi di qualità ma anche occupazione regolare e a tempo indeterminato. E, nella sostanza, è l’unico strumento per l’accesso al lavoro delle persone svantaggiate che oggi non sono soltanto i disabili ma anche le persone rimaste ai margini del mercato del lavoro e che per varie ragioni, compresa l’età, non riescono più a trovare un’occupazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizie e lavanderie convitti Inps: Betadue si aggiudica i servizi ad Arezzo, Sansepolcro, Anagni e Spoleto

ArezzoNotizie è in caricamento