Attualità

Provincia al fianco di Bucine e Cortona. Rivi: "E' la casa di tutti i Comuni dell'Aretino"

Sono state rinnovate due convenzioni da parte dell'ente di piazza della Libertà che consentiranno una migliore e agevole gestione dei dipendenti comunali

Due convenzioni con altrettanti comuni dell'Aretino.
E' quanto sottoscritto durante l'ultima riunione del consiglio provincia di Arezzo tra l'ente di piazza della Libertà e i municipi di Bucine e Cortona. A darne notizia è Alessandro Rivi, consigliere provinciale delegato. 

Durante il consiglio provinciale sono state rinnovate due convenzioni distinte la Provincia di Arezzo e i comuni di Bucine e Cortona. La prima, prevede la gestione previdenziale e pensionistica del personale del comune di Bucine, mentre la seconda prevede la gestione del trattamento economico del personale del comune di Cortona. Quest'ultima prevede una gestione complessa in quanto si tratta di un comune con un organico significativo. Non avrà cadenza annuale, come la convenzione in scadenza, ma una validità di due anni. In entrambi i casi, i servizi oggetto della convenzione, vengono gestiti dalla struttura e dal personale della Provincia. Si tratta, dunque, di un percorso impegnativo che vede da un lato un impegno importante della Provincia di Arezzo e della sua struttura, che come ricordiamo soffre ancora della riforma Delrio, e dall’altro di un feedback chiaramente positivo degli Enti Locali che usufruiscono di questi servizi. Fin dal suo insediamento, questa amministrazione aveva manifestato la chiara intenzione di svolgere appieno tutte le funzioni di sostegno possibili, in base alle proprie competenze, a supporto degli enti locali e in particolare dei comuni del nostro territorio. Esprimo dunque soddisfazione verso il lavoro della struttura provinciale, che sta svolgendo al meglio la funzione di assistenza agli enti locali, valorizzando appieno il ruolo della Provincia che ad Arezzo si attesta di nuovo come vero organismo vicino a tutti i comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia al fianco di Bucine e Cortona. Rivi: "E' la casa di tutti i Comuni dell'Aretino"

ArezzoNotizie è in caricamento