Venerdì, 18 Giugno 2021
Attualità

"Ospedale, potenziato o ridotto", un convegno di Civitas Etruria Arezzo

"Il convegno affronterà il tema del servizio sanitario nella nostra città con la partecipazione di politici, medici ed esperti della sanità"

Ospedale San Donato di Arezzo potenziato o ridotto? E' questo titolo del convegno che l'associazione culturale "Civitas Etruria Arezzo" ha organizzato per questa sera, venerdì 28m febbraio, alle ore 21, presso la sala convegni dell'hotel Minerva di aArezzo.

Il convegno affronterà il tema del servizio sanitario nella nostra città con la partecipazione di politici, medici ed esperti della sanità.

Il servizio sanitario, da sempre riveste un ruolo fondamentale nella qualità di vita dei cittadini e pertanto riteniamo fondamentale, come associazione, tenere alto il dibattito in questo tema in modo da far sentire le persone e le famiglie tutelati per quanto riguarda l'aspetto fondamentale della salute. Troppo spesso tagli delle risorse, lunghe liste di attesa e carenza di personale sono problematiche sempre più diffuse che spingono molte persone a rivolgersi alla sanità privata andando quindi a mettere in discussione, il diritto alla salute che dovrebbe spettare ad ogni cittadino. 

Lo scopo del convegno, è quello di stimolare il confronto tra i cittadini ed istituzioni, finalizzato ad analizzare sia le criticità del nostro sistema, ma anche al tempo stesso di valorizzare le tante eccellenze della nostra sanità, analizzando sia i bisogni dei cittadini che degli operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ospedale, potenziato o ridotto", un convegno di Civitas Etruria Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento