Controlli a tappeto lungo lo Spicchio, Corei: "La polizia provinciale presente". Riapertura Ponte Buriano verso lo slittamento

"I lavori di ricostruzione e consolidamento dei rostri di Ponte Buriano, che hanno preso il via all'inizio di settembre e che ne hanno comportato la chiusura, saranno l'argomento della conferenza stampa convocata per venerdì". Ad annunciarlo è la...

ponte buriano 3-4

"I lavori di ricostruzione e consolidamento dei rostri di Ponte Buriano, che hanno preso il via all'inizio di settembre e che ne hanno comportato la chiusura, saranno l'argomento della conferenza stampa convocata per venerdì".

Ad annunciarlo è la Provincia di Arezzo che ha chiamato a raccolta la stampa locale per fare il punto sulle opere messe in cantiere lungo la Setteponti. La riapertura del ponte, secondo i piani, dovrebbe avvenire il prossimo 31 ottobre.

Ma, a quanto pare, la riapertura slitterà ancora di qualche settimana.

Un punto su cui verrà fatta chiarezza venerdì mattina. Al momento, per quello che concerne i tragitti, è previsto che i veicoli con massa superiore a 7.5 tonnellate: raggiunto Indicatore si percorre la strada regionale n° 69 fino ad imboccare sulla destra, nei pressi dell’abitato di Montalto, la SP n° 2 Vecchia Aretina per giungere a Castiglion Fibocchi e viceversa. Al contrario o veicoli con massa inferiore a 7,5 tonnellate, oltre ai mezzi della nettezza urbana del Trasporto Pubblico Locale nonché scuolabus: a Ripa di Quarata svolta per la SP n°43 della Libbia fino alla rotatoria di Campolucci dove con svolta a sinistra si percorre la strada comunale in direzione Castelluccio, giunti a Castelluccio svolta a sinistra e percorrendo tutta la SP n° 56 dello Spicchio si giunge all’abitato di Ponte Buriano e viceversa. Nel corso delle settimane passate non sono mancate le segnalazioni da parte degli utenti che hanno trovato difficoltà ed imprevisti lungo la Sp 56 dello Spicchio. Il divieto di transito ai mezzi pesanti, fatta eccezione per gli autorizzati, non sarebbe stato proprio rispettato.

"Incrociare tir lungo quella strada è un incubo" fanno sapere alcuni automobilisti.

"Comprendiamo pienamente i disagi - spiega il consigliere provinciale Gabriele Corei - abbiamo dato disposizione al personale di polizia provinciale di monitorare e pattugliare la zona negli orari di punta quelli in cui sono più frequenti le corse che accompagnano ad Arezzo studenti e lavoratori. Inoltre, anche le polizie municipali e i carabinieri dei comuni interessati sono state allertate e sollecitate per intervenire in caso che vi siano dei trasgressori che non rispettano i divieti imposti. Per noi la sicurezza stradale è una priorità e, nonostante il periodo difficile, abbiamo cercato di fare del nostro meglio per tutelare gli utenti. Impensabile non prevedere di realizzare le opere di recupero su Ponte Buriano, i lavori andavano fatti per garantirne l'integrità e la conservazione".

I disagi più frequenti sono stati quelli lamentati da autisti e utenti dei bus che servono la zona di Quarata, Ponte Buriano, Castiglion Fibocchi e San Giustino Valdarno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
In questo senso basta pensare che per il trasporto degli studenti, gli autobus che partono alle 6,45 da piazza Guido Monaco e servono le fermate di Quarata e Ponte Buriano fanno rientro in città alle 7,50/7,55.

Quasi un'ora per percorrere pochi chilometri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento