rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Attualità

Contributo affitti, Tanti: "863mila euro per 405 aretini che hanno chiesto sostegno"

Il contributo va da un massimo 100% e non scende sotto il 70% grazie al fondo di quasi 900mila euro che unisce risorse statali, regionali e municipali

Il costo delle casa, il cosiddetto caro affitti, rappresenta una voce tra le più critiche per molti cittadini. In città sono 405 gli aretini che hanno dimostrato una situazione economica difficile tale da non avere certezze per sostenere il canone di locazione. Il Comune, insieme alla Regione Toscana e al Governo, ha impegnato complessivamente 836mila euro che sono stati erogati in base alla specifica condizione economica di ciascuno e in città il contributo è stato riconosciuto a tutti i 405 aretini che ne hanno fatto richiesta.

“Con la scelta fatta dalla Giunta siamo nelle condizioni di poter dare una risposta a tutti coloro che hanno fatto domanda di sostegno modulando gli interventi in base alle esigente e coprendo tutte le singole istanze con un sostegno che va dal 100% per le situazioni più critiche, fino al 70% per quelle meno complesse”, ha dichiarato il vice sindaco Lucia Tanti. “Il modello che abbiamo adottato permette di dare risposta a tutti e permette di sostenere al massimo grado le famiglie in situazioni economicamente più difficili dando però un contributo significativo a ciascuno che non sia inferiore al 70% della richiesta. Anche l'entità del contributo singolo è piuttosto consistente: si va da oltre 3mila euro fino - e non meno - a 2300 euro a famiglia. Se da una parte siamo certi di aver fatto, tutti insieme, un buon lavoro dando ad ogni famiglia un sostegno importante e soprattutto rispondendo a tutti senza lasciare nessuno senza un sostegno, siamo altrettanto convinti che il fondo per rispondere in maniera ancora più efficace debba, in questa città, raggiungere il milione di euro. Nel futuro, in piena sinergia con la Regione e lo Stato, cercheremo tutti insieme di arrivare alla soglia del milione di euro, non lontana a dire il vero, ma necessaria per fare fronte ai bisogni sempre crescenti", conclude il vice sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitti, Tanti: "863mila euro per 405 aretini che hanno chiesto sostegno"

ArezzoNotizie è in caricamento