rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cavriglia

Centri estivi per minori con disabilità: il bando per i contributi economici alle famiglie

Ecco come fare richiesta: scadenza il 10 giugno

Il Comune di Cavriglia ha pubblicato un avviso rivolto ai nuclei familiari all'interno dei quali sia presente un minore con disabilità certificata e finalizzato alla concessione di un contributo economico che può essere utilizzato per l’acquisto di prestazioni e servizi erogati da enti esistenti sul mercato ovvero da soggetti del Terzo Settore in possesso di accreditamento. 

L’elenco dei soggetti accreditati sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune e verrà consegnato alle famiglie beneficiarie del contributo sociale affinché le stesse possano scegliere liberamente il/i soggetto/i presso cui svolgere il percorso di inclusione sociale e relazionale previsto dal progetto di intervento personalizzato. 

La domanda per beneficiare del contributo deve pervenire, con la modulistica appositamente predisposta -  entro il termine tassativo del 10 giugno 2023 - al Comune di Cavriglia, secondo una delle seguenti modalità:

a) al Servizio Protocollo – Viale Principe di Piemonte,9 – Cavriglia dal lunedì al venerdì dalle 9-000 alle 12.30, il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17,30 - sabato chiuso*

b) via pec all’indirizzo: comune.cavriglia@postacert.toscana.it o all'indirizzo mail : protocollo@comune.cavriglia.ar.i

L'Amministrazione Comunale ha proceduto, altresì, alla pubblicazione di un ulteriore avviso rivolto a soggetti del terzo settore disponibili  all'organizzazione e alla promozione di attività  di inclusione sociale da svolgere nel periodo estivo in favore di minori con disabilità.

A tal fine verrà stilato un elenco costituito da: fornitori privati (a titolo esemplificativo attività sportive, culturali, agricoli, artigianali, commerciali e di aggregazione svolte da imprese, aziende, società sportive); soggetti del Terzo Settore accreditati ai sensi della L.R. 82 del 28/2/2019 che si sono resi disponibili nella loro attività alla attivazione e promozione di contesti che consentono di potenziare la partecipazione da parte dei minori con disabilità ad attività sportive, culturali, di socializzazione e di tempo libero organizzate nel periodo estivo, con il termine delle attività scolastiche, per l'anno2023. 

I soggetti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare devono presentare una propria proposta progettuale contenente l’elenco delle attività che intendono promuovere con una descrizione dettagliata.

Tali soggetti devono inoltre essere iscritti al Registro o all’Albo previsto nella vigente normativa di riferimento senza che siano in atto procedure di revoca.

La manifestazione d’interesse deve pervenire al Comune di Cavriglia secondo una delle seguenti modalità: al Servizio Protocollo – Viale Principe di Piemonte 9 – Cavriglia dal lunedì al venerdì dalle 9-000 alle 12.30, il martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17,30 - sabato chiuso; via pec.  all’indirizzo: comune.cavriglia@postacert.toscana.it o all'indirizzo mail protocollo@comune.cavriglia.ar.it;  tramite posta raccomandata a/r all’indirizzo Comune di Cavriglia sito in Viale Principe di Piemonte 9 – 52022 Cavriglia.

L’elenco è aperto e verrà aggiornato alla luce delle richieste pervenute. Il primo elenco sarà pubblicato entro il 20 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri estivi per minori con disabilità: il bando per i contributi economici alle famiglie

ArezzoNotizie è in caricamento