Conto alla rovescia per "Generazione 80", un salto indietro nel tempo al parcheggio Mecenate

Conto alla rovescia per l’evento Generazione 80 in programma sabato 20 maggio al parcheggio Multipiano Mecenate. Un’occasione per valorizzare e promuovere il parcheggio trasformato in una cittadella del divertimento, dello shopping tra le...

Gen 80_1

Conto alla rovescia per l’evento Generazione 80 in programma sabato 20 maggio al parcheggio Multipiano Mecenate. Un’occasione per valorizzare e promuovere il parcheggio trasformato in una cittadella del divertimento, dello shopping tra le bancarelle, della musica e del buon cibo. Al piano zero del parcheggio Mecenate dalle 16 fino alla mezzanotte calerà l’atmosfera di una generazione che è rimasta nel cuore di chi l’ha vissuta e non solo. L’evento, ad entrata gratuita, è organizzato da In-eventi con la collaborazione di Atam e Confesercenti, con il contributo di “Touring Car”, “Arezzo Multiservizi”, “Estra” ed il patrocinio del Comune di Arezzo, per regalare alla città una festosa serata in perfetto stile anni ottanta.

“Una manifestazione – spiega Bernardo Mennini Amministratore Unico di Atam - che rientra nell’ottica di valorizzare e promuovere il parcheggio. Gli aretini e chi deciderà di partecipare a ‘Generazione 80’ potranno direttamente apprezzare le comodità che offre il multipiano. Un parcheggio vicino al centro, accogliente e vantaggioso per gli automobilisti. Una struttura che può persino essere utilizzata come location per gli eventi”. Protagonisti saranno anche i cibi simbolo degli “anni 80”: ci saranno gli hamburger, hot dog, bomboloni, piadine, chicchi, crepes e birra artigianale. “Generazione 80 è un divertente contenitore di eventi - spiega Mario Landini Presidente di Confesercenti - per giovani, famiglie e bambini”. “La manifestazione – concludono Simona Rosadini e Davide Dell’Orletta responsabili di In-eventi – prenderà il via nel primo pomeriggio con pittoreschi mercatini vintage, del modernariato e del riuso e una piccola esposizione di macchine d’epoca. Dalle ore 16 una giostra a catene del tempo propone ai piccoli ospiti un tuffo nel passato; ci saranno anche i laboratori e i percorsi alimentari organizzati dalla Banda dei Piccoli Chef che proporrà le sane merende del passato”.

Dalle ore 19 sarà attivo il “cocktail point” che proporrà gli aperitivi che hanno segnato la storia di quegli anni. La musica invece prenderà il via alle ore 18 con il karaoke a cura di Black & Jack. Dalle ore 21 Delilah’s Band darà vita a un suggestivo revival show.

Tante quindi le occasioni di divertimento per vivere una serata originale che si svolgerà anche in caso di pioggia proprio grazie alla location del parcheggio Mecenate. Attesa per il concorso ‘vivi80’ che premia i tre personaggi che hanno dimostrato maggior creatività e simpatia nell’indossare gli abiti e gli accessori in stile anni ’80”. Ai vincitori in premio andranno un paio di occhiali da sole Best Company offerti da Ottica Franchini (primo classificato); un buono sconto offerto dall’agenzia di viaggi Voglio Andar Via (secondo classificato); un buono per una colazione e un aperitivo da consumarsi presso Caffè Amaranto (terzo classificato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Quando si esce dalla zona rossa? Le Toscana spera a dicembre. Ma Arezzo ha un indice Rt che spaventa

  • Sushi ad Arezzo, i migliori ristoranti

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • "In tre giorni la situazione è precipitata", il messaggio del veterinario Brandi che lotta contro il Covid

  • Pier Luigi Rossi e la moglie guariti dal Covid: "Alimentazione fondamentale per superare la malattia"

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento