Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità

Dormitori abusivi all'ex mercato ortofrutticolo. I cittadini: "A che punto è il progetto?"

Continua l'occupazione abusiva dei locali dell'ex mercato ortofrutticolo. Lo testimoniano le fotografie inviate alla nostra redazione da parte dei cittadini della zona che hanno anche segnalato il tutto all'amministrazione. E' evidente l'uso...

bivacco-mercato-ortofrutticolo.jpg3

Continua l'occupazione abusiva dei locali dell'ex mercato ortofrutticolo. Lo testimoniano le fotografie inviate alla nostra redazione da parte dei cittadini della zona che hanno anche segnalato il tutto all'amministrazione.

E' evidente l'uso quotidiano di questi locali, ci sono materassi, suppellettili, coperte, vestiti, zaini acqua e una bicicletta parcheggiata fuori, usata per gli spostamenti in città. I cittadini sono preoccupati di questa condizione e chiedono che sia risolta.

"Conosco il problema dei dormitori abusivi dentro all'ex mercato ortofrutticolo, li ho già segnalati" ha detto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini.

L'ex mercato ortofrutticolo attende da tempo nuova vita. L'unica opera per adesso che è stata possibile è stata quella della bonifica dell'amianto nel luglio 2016. Però per quel vecchio stabile ormai in disuso di anni c'è già un progetto pronto che attende solo le risorse necessarie.

"Il progetto c'è - spiega Gamurrini - aspettiamo che si sblocchino le risorse dalla Regione, si tratta di 2 milioni di euro, mentre il comune impegnerà 1 milione e mezzo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dormitori abusivi all'ex mercato ortofrutticolo. I cittadini: "A che punto è il progetto?"

ArezzoNotizie è in caricamento