Domenica, 25 Luglio 2021
Attualità

Conte incontra gli azzerati di Banca Etruria: "Devono essere ascoltati e tutelati"

Il premier incaricato Giuseppe Conte incontrerà i risparmiatori azzerati di Banca Etruria. Lo ha annunciato quest'oggi, spiegando che  dopo le consultazioni incontrerà alla Camera le associazioni dei risparmiatori "truffati". Tra questi ci saranno...

FB_IMG_1527188024119

Il premier incaricato Giuseppe Conte incontrerà i risparmiatori azzerati di Banca Etruria. Lo ha annunciato quest'oggi, spiegando che dopo le consultazioni incontrerà alla Camera le associazioni dei risparmiatori "truffati". Tra questi ci saranno i delegati dei risparmiatori delle banche venete e di banca Etruria.

«Queste persone - ha dichiarato Conte al Corriere della Sera - hanno il diritto di essere ascoltate dalle istituzioni, chiedono il rispetto dei loro diritti e che il loro risparmio venga tutelato, essendo frutto spesso di sacrifici. Questa tutela sarà uno di principali impegni di questo governo, il governo del cambiamento. Chi ha subito truffe o raggiri sarà risarcito».

L'annuncio arriva proprio durante una settimana particolaemente intensa dal punto si vista giudiziario. Oggi infatti si è celebrata una nuova udienza per del procemento per truffa e domani proseguirà l'udienza preliminare per il procedimento per bancarotta.

Notizia in aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conte incontra gli azzerati di Banca Etruria: "Devono essere ascoltati e tutelati"

ArezzoNotizie è in caricamento