Attualità

Consiglio dei Ragazzi Terranuova: al via attività e incontri con Prefettura e Polizia di Stato

Proseguono le attività del Consiglio dei Ragazzi di Terranuova Bracciolini che, anche per questo anno scolastico, sta per affrontare una fase molto intensa per gli impegni in programma. Oltre a essere un organismo elettivo che si prodiga alla...

scuola7-

Proseguono le attività del Consiglio dei Ragazzi di Terranuova Bracciolini che, anche per questo anno scolastico, sta per affrontare una fase molto intensa per gli impegni in programma.

Oltre a essere un organismo elettivo che si prodiga alla risoluzione di problematiche legate al mondo studentesco, sia dal punto di vista didattico che organizzativo, il Consiglio dei Ragazzi è un'esperienza positiva e collaudata che si rinnova in concomitanza dell'avvio dell'anno accademico.

"Il mese di aprile è tradizionalmente il momento più importante per l'attività del Consiglio dei Ragazzi - spiega Lorenzo Puopolo, docente e assessore all'istruzione - Saranno tre gli appuntamenti in programma che vedranno il Consiglio affrontare almeno due grandi tematiche quali le dipendenze e il fenomeno dei social. Argomenti che, in diverso modo, riguardano da vicino i nostri ragazzi e che se affrontati in un contesto quale quello di adunanze ufficiali a cui a loro stessi è concesso di prendere parte, possono venirne profondamente sensibilizzati".

I prossimi impegni del Consiglio dei Ragazzi, nello specifico, saranno l'incontro con la Prefettura venerdì 1 aprile dove si parlerà delle dipendenze. Seguirà l'appuntamento di mercoledì 20 aprile con il Consiglio Regionale presso il quale i ragazzi del Consiglio saranno ospiti. Infine, venerdì 29 aprile si terrà l'incontro con la Polizia di Stato, contestualmente al quale il vice questore aggiunto Mancini Proietti parlerà dei social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio dei Ragazzi Terranuova: al via attività e incontri con Prefettura e Polizia di Stato

ArezzoNotizie è in caricamento