rotate-mobile
Attualità

Consiglio Comunale: scuola infanzia al centro del dibattito. Al voto la delibera per l'esternalizzazione

Un’intera seduta dedicata ai servizi per l’infanzia. L’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale di Arezzo è proprio questo: la scuola. Domani l’assise cittadina tornerà a riunirsi alle 15 a Palazzo Cavallo e, dopo la...

Un’intera seduta dedicata ai servizi per l’infanzia.

L’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale di Arezzo è proprio questo: la scuola.

Domani l’assise cittadina tornerà a riunirsi alle 15 a Palazzo Cavallo e, dopo la presentazione delle interrogazioni, sarà l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti ad esporre quali saranno le modifiche che ben presto entreranno in vigore in merito alla gestione dei servizi per l’infanzia.

All’attenzione del consiglio la delibera di giunta che riguarda l’esternalizzazione di due sezioni di Acropoli, 2 di Pallanca e la sezione del nido Cucciolo.

Una scelta che non ha tardato a scatenare reazioni da parte del Comitato Scuole Materne Asili Nido Bene Comune e del segretario generale della Cgil di Arezzo Alessandro Mugnai.

Nei giorni passati è stata proprio la portavoce del Comitato, Simona Squarzanti a sottolineare come domani “saremo presenti in consiglio comunale, con la maglietta gialle ed il lutto al braccio, per assistere a questo ennesimo passaggio verso la privatizzazione della scuola del Comune di Arezzo.”

Infine un ultimo appello, lanciato dal Comitato direttamente ai consiglieri di maggioranza affinché non votino la delibera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: scuola infanzia al centro del dibattito. Al voto la delibera per l'esternalizzazione

ArezzoNotizie è in caricamento