rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Castiglion Fiorentino, i temi del prossimo consiglio comunale

Tra i punti all'ordine del giorno anche l’adozione del Piano Strutturale Intercomunale dei comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona e Foiano della Chiana

Il primo consiglio comunale dell’anno a Castiglion Fiorentino è in programma lunedì 28 febbraio alle ore 8.45.

L’assise dovrà discutere 9 punti all’ordine del giorno. Tra questi spicca per importanza l’adozione del Piano Strutturale Intercomunale dei comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona e Foiano della Chiana. Dopo i primi incontri tecnici, nel mese di gennaio si sono svolti ulteriori incontri pubblici con gli esperti, che si sono protratti anche nel mese di febbraio, mese di presentazione del piano, al fine di rendere quanto più possibile informato il pubblico interessato. Siamo quindi arrivati alla fase dell’adozione prevista per lunedì 28 febbraio. 

Gli elaborati, come da precedenti comunicazioni, e sono disponibili nel sito del Comune nella sezione edilizia ed urbanistica alla voce Piano Strutturale Intercomunale. 

Dopo questo primo punto, il consiglio comunale dovrà, poi, prendere in esame il punto sul “Premio letterario Città di Castiglion Fiorentino Santucce Storm Festival Edizione 2022" e la relativa nomina dei membri della giuria; quello sulla convenzione tra i comuni di Castiglion Fiorentino, Foiano della Chiana e Monte San Savino finalizzata alla partecipazione al bando di rigenerazione urbana per i comuni con meno di 15mila abitanti;  sulla nomina revisore dei conti per il triennio 2022-2024 oltre ai punti riguardanti la variazione al Bilancio di Previsione 2022-2024 .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglion Fiorentino, i temi del prossimo consiglio comunale

ArezzoNotizie è in caricamento