Attualità

Consiglio comunale, approvate le pratiche urbanistiche

Procede l’iter per la realizzazione di una ciclopista di collegamento tra la pista ciclabile dell’Arno, il sentiero di bonifica e Arezzo. Il Consiglio Comunale ha adottato una variante al regolamento urbanistico che fissa dei vincoli preordinati...

pista ciclabile

Procede l'iter per la realizzazione di una ciclopista di collegamento tra la pista ciclabile dell'Arno, il sentiero di bonifica e Arezzo. Il Consiglio Comunale ha adottato una variante al regolamento urbanistico che fissa dei vincoli preordinati all'esproprio di aree funzionale all'intervento. Questo è peraltro inserito in un accordo di programma con la Regione Toscana che ha destinato anche specifici finanziamenti. Questa ciclopista sfrutterà un reticolo di strade campestri già esistente e interesserà un territorio compreso nel triangolo Indicatore-Pratantico-Chiusa dei Monaci.

"Ci sono moltissimi cittadini - ha specificato il sindaco Alessandro Ghinelli - interessati dalla delibera proprio per ragioni di esproprio. Con questa pratica apponiamo il vincolo preordinato a questo atto successivo".

Parere favorevole del Consiglio Comunale al progetto esecutivo del ministero delle infrastrutture e trasporti che riguarda la ristrutturazione della Caserma Italia di via Garibaldi dove sorgerà la nuova sede dei reparti della Guardia di Finanza. In fase di cantiere, dovrà essere concordato con l'amministrazione comunale un piano di viabilità che faccia riferimento al percorso dei mezzi pesanti in entrata e uscita dalla città in modo da limitarne la circolazione all'interno del centro storico.

Le due pratiche sono state approvate all'unanimità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, approvate le pratiche urbanistiche

ArezzoNotizie è in caricamento