rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Mascherine: al via la consegna ad Arezzo. 150 volontari al lavoro, ecco come verranno distribuite

Per eventuali problematiche relative alla consegna si prega di scrivere a prociv@comune.arezzo.it o chiamare i numeri di Protezione civile 0575377528, 0575377310

Comincia mercoledì 8 aprile, grazie alla preziosa collaborazione di 150 volontari, in tutto il territorio comunale di Arezzo, la consegna a domicilio delle mascherine gratuite fornite dalla Regione Toscana. Al momento ne saranno distribuite due a testa, in attesa dei futuri lotti che la Regione ha programmato di consegnare nelle prossime settimane.

I presìdi verranno portati all’indirizzo di residenza del nucleo familiare, i volontari le lasceranno nella cassetta della posta e non ci sarà contatto tra loro e i cittadini. L’entrata in vigore dell’obbligatorietà dell’uso verrà comunicata a consegna ultimata direttamente dal sindaco Alessandro Ghinelli.

Per eventuali problematiche relative alla consegna si prega di scrivere a prociv@comune.arezzo.it o chiamare i numeri di Protezione civile 0575377528, 0575377310.

L’ordinanza del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi che, a far data dal ricevimento delle stesse da parte dei cittadini, dispone: l’utilizzo obbligatorio della mascherina in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente; l’utilizzo obbligatorio della mascherina in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenze di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale; fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da medico di medicina generale/pediatra di libera scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mascherine: al via la consegna ad Arezzo. 150 volontari al lavoro, ecco come verranno distribuite

ArezzoNotizie è in caricamento