Attualità

Conguagli dopo 4 anni senza bilancio e arriva il conto ai condomini di via Malpighi. Le precisazioni di Arezzo Casa

Arezzo Casa non ha approvato il rendiconto del condominio di via Malpighi da 4 anni, si appresta a farlo e con i conti alla mano sono saltati fuori conguagli importanti a credito o a debito per questi abitanti delle case popolari. Ci sono...

Arezzo Casa non ha approvato il rendiconto del condominio di via Malpighi da 4 anni, si appresta a farlo e con i conti alla mano sono saltati fuori conguagli importanti a credito o a debito per questi abitanti delle case popolari.

Ci sono infatti alcuni condomini che hanno pagato più del dovuto e devono avere indietro dei soldi, fino a circa 2000 euro, così come ci sono altri che hanno pagato di meno e devono somme anche ingenti ad Arezzo Casa che in questo caso è nella veste di amministratore di condominio.

Della questione si sta occupando il Sunia, ma anche l'assessore alle politiche per la casa del Comune di Arezzo Tiziana Nisini e il vice presidente di Arezzo Casa Lorenzo Roggi.

Pochi giorni fa, proprio sotto Pasqua una lettera di sollecitazione per i pagamenti è arrivata alle famiglie di via Malpighi che si sono subito allarmate. Chi deve pagare si è visto richiedere di rientrare in breve tempo con cifre mensili che per queste famiglie non sono sostenibili. Su questo argomento si terrà un'assemblea del condominio di via Malpighi, venerdì sera nei locali del caseggiato.

"Abbiamo proposto di rateizzare dopo aver fatto un controllo sui conguagli - ha spiegato Fabio Buricchi del Sunia Cgil - i condomini non ce la fanno a pagare tutto e subito." "Sono in regola con tutti i pagamenti che gli sono stati richiesti periodicamente - ha commentato Roggi - e l'errore non può ricadere su di loro."

Sempre venerdì Arezzo Casa è impegnata nel Cda, anche qui si parlerà di bilancio, ma di quello della società.

Nel frattempo Arezzo Casa ha mandato una lettera di precisazioni alla nostra redazione con la quale spiega che il rendiconto è stato approvato qualche mese fa e afferma che le lettere di sollecito sono arrivate per morosità e non per i conguagli. Di seguito il link con la lettera in versione integrale.

- Le precisazioni di Arezzo Casa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conguagli dopo 4 anni senza bilancio e arriva il conto ai condomini di via Malpighi. Le precisazioni di Arezzo Casa

ArezzoNotizie è in caricamento