Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Confartigianato e Istituto Senologico insieme per la prevenzione

E' stata firmata ad Arezzo una nuova convenzione volta ad offrire indagini diagnostiche specialistiche per le donne imprenditrici. La firma è avvenuta nella sede di Confartigianato Arezzo ed ha visto protagonisti la presidente di Confartigianato...

confartigianato-2

E' stata firmata ad Arezzo una nuova convenzione volta ad offrire indagini diagnostiche specialistiche per le donne imprenditrici. La firma è avvenuta nella sede di Confartigianato Arezzo ed ha visto protagonisti la presidente di Confartigianato Donne, Erminia Romagnoli e il dottor Marco Scrocca direttore sanitario di ISA (Istituto Senologico Arezzo).

"La firma di questa convenzione - ha spiegato Erminia Romagnoli - è per noi particolarmente importante perché si rivolge particolarmente alle donne imprenditrici. Si parla tanto di prevenzione - continua Romagnoli - e certamente la prevenzione è l'arma più efficace per debellare sul nascere patologie importanti e spesso invalidanti, ma capita di frequente che i tempi di attesa del sistema pubblico non siano compatibili con le necessità delle donne, tanto più se si tratta di donne imprenditrici costrette a dividere il loro tempo, sempre troppo poco, con la famiglia e l'azienda.

Grazie a questa convenzione con ISA, Istituto Senologico Arezzo, possiamo offrire alle donne una serie di esami che sono essenziali per le donne, come la mammografia e l'ecografia al seno, o come la Moc, la mineralometria ossea computerizzata, con uno sconto del 20% sulle tariffe di ISA, che sono già molto concorrenziali e con tempi di attesa brevissimi se non praticamente nulli. Un'opportunità che riguarda le donne - sottolinea Romagnoli - e il bene più prezioso, che è la salute, ma anche le imprese, perché quando l'imprenditrice è donna la prevenzione è ancora più indispensabile, perché una malattia può mettere a rischio anche la stessa impresa."

Il dottor Marco Scrocca ha illustrato le caratteristiche di ISA, l'Istituto Senologico Arezzo, che ha sede in via Martiri di Civitella 11 (telefono: +39 0575 403062 mobile: +39 334 9091001 ).

"Il nostro impegno - ha spiegato - è quello di garantire un servizio efficace ed efficiente ed essere un punto di riferimento per la popolazione femminile. In questa struttura la corretta e tempestiva diagnosi è frutto della competenza e sinergia delle diverse figure professionali che in essa operano, che si avvalgono di strumentazioni di ultima generazione e metodologie sempre più innovative.

Radiologi specializzati nell'ambito senologico sono affiancati da medici specialisti per offrire una lettura delle analisi approfondita ed offrire le risposte più adeguate alle domande delle pazienti."

L'Istituto è dotato di strumentazioni di ultimissima generazione come il Mammografo con Tomosintesi in 3D, che garantisce un'accuratezza analitica e diagnostica molto maggiore rispetto ai mammografi tradizionali; la MOC QUS (Mineralometro Osseo Computerizzato con Ultrasuonografia Quantitativa) che non si basa più su tecnologie a raggi X ma su quelle ad ultrasuoni, riducendo i rischi ed aumentando esponenzialmente la precisione della diagnosi.

Grazie alla nuova convenzione le donne imprenditrici associate a Confartigianato avranno dunque un servizio in più, di fondamentale importanza per la salute, e potranno giovarsi di tempi brevi e costi di favore.

"Il mondo di Confartigianato - ha concluso Romagnoli - offre una vasta serie di convenzioni agli associati, permettendo loro di avere i servizi migliori a costi competitivi. A livello nazionale le convenzioni stipulate sono tantissime - ha ricordato ancora la presidente del gruppo Donne di Confartigianato - e a queste se ne aggiungono molte altre a livello locale in ambito sanitarie e per visite specialistiche. Oggi abbiamo completato questo già ricco ventaglio di servizi con un tassello in più, un servizio che abbiamo voluto dedicare specificamente alle donne, per far sì che la prevenzione non rimanga a livello di buone intenzioni ma anche per offrire le migliori tecnologie diagnostiche a tutte le nostre associate, con prezzi scontati e senza le attese snervanti del servizio pubblico. Una dimostrazione in più - ha ribadito Romagnoli - del fatto che associarsi a Confartigianato conviene."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato e Istituto Senologico insieme per la prevenzione

ArezzoNotizie è in caricamento