Attualità

Confartigianato: "Contratti superconvenienti di energia e gas, attenzione alle truffe"

Suonano al campanello e si presentano come addetti di Confartigianato oppure di Multienergia e propongono contratti che, secondo loro, sarebbero molto vantaggiosi. E' accaduto in varie parti della Toscana ma si tratta di truffe, perché né...

Suonano al campanello e si presentano come addetti di Confartigianato oppure di Multienergia e propongono contratti che, secondo loro, sarebbero molto vantaggiosi. E' accaduto in varie parti della Toscana ma si tratta di truffe, perché né Confartigianato né Multienergia hanno mai inviato queste persone, né alcun addetto esterno, al domicilio di piccole e medie imprese, per vendere contratti di fornitura di energia elettrica o di gas.

Anche le famiglie non sono risparmiate dai truffatori. Infatti sono giunte segnalazioni di episodi nei quali sedicenti incaricati di altri gestori si sono recati nelle abitazioni, specie quelle di anziani, con la scusa di vendere contratti di energia.

Anche in questi casi l'invito è a prestare la massima attenzione per non essere ingannati da sconosciuti che si presentano come operatori servizio energetico. Il consiglio è quello di pretendere sempre di esibire il tesserino di riconoscimento dell'azienda energetica per la quale lavorino quando i sedicenti incaricati si presentano alla porta. Se invece vengono fatte proposte di offerte per telefono, il cliente può chiedere riferimenti specifici di chi chiama e fare verifiche con i vari uffici presenti sul territorio. Ma è sempre opportuno non accettare nessuna transazione economica a domicilio. Infine nessun oggetto di valore, quale oro o argento, può essere richiesto con la scusa di far funzionare o sistemare il contatore.

Concludendo per qualsiasi dubbio le aziende possono contattare direttamente gli uffici di Confartigianato e chiedere del Referente sportello energia Simone Verdelli - 0575 314282

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato: "Contratti superconvenienti di energia e gas, attenzione alle truffe"

ArezzoNotizie è in caricamento