rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

Confartigianato ad AgrieTour con una collettiva dedicata a mestieri d'arte e interior design

L'evento si terrà ad Arezzo Fiere e Congressi dal 10 al 12 Novembre con uno stand collettivo di 10 espositori allestito nel padiglione dedicato all'Area Interior Design

In occasione della Mostra AgrieTour in programma dal 10 al 12 Novembre 2023 ad Arezzo Fiere e Congressi, Confartigianato sarà presente con uno stand collettivo di 10 espositori che verrà allestito nel padiglione dedicato all’Area Interior Design.

Alla manifestazione fieristica parteciperanno oltre 800 operatori provenienti dalle strutture agrituristiche e di turismo rurale dell’intero territorio nazionale. Le presenze più numerose si registrano dalle province di Toscana ed Umbria (Arezzo, Siena, Perugia, Firenze e Grosseto), ma molti operatori arriveranno anche da altre regioni d’Italia come ad esempio la Puglia, la Campania, il Veneto e la Sicilia. 

Durante la manifestazione fieristica le botteghe d’arte di Confartigianato saranno impegnate nella dimostrazione delle tecniche di lavorazione di diversi mestieri di artigianato artistico come ad esempio la decorazione del tessuto, la ceramica, il mosaico, la scultura, la modellazione della terracotta e la lavorazione del vetro.

Alla kermesse di artigianato sarà possibile ammirare anche i modelli in movimento ispirati alle macchine disegnate da Leonardo da Vinci nel Codice Atlantico.

Di seguito i nominativi delle imprese partecipanti ai nostri stand collettivi:

La bottega dello scalpellino di Pietro Fabbroni(lavorazione materiali lapidei);
Ceramiche artistiche di Andrea Roggi (ceramica);
Luisa Bisaccioni Artworks (decorazione tessuto e cuoio);
Marta Musiva di Marta Bonatti (mosaico);
Riciclandia (modelli didattici in scatola di montaggio);
Plumeria home (design e articoli per la casa e la tavola);
Cotto pregiato toscano (terrecotte da giardino);
Arredamenti Francesconi Claudio (materassi);
Farsetti Factory (vetro artistico)
Terrecotte Barbieri (terracotta);
Inoltre sabato 11 Novembre alle ore 11.00, Confartigianato curerà anche un intervento dedicato ai laboratori esperienziali, proposti dalle botteghe d’arte associate alle strutture turistiche presenti alla manifestazione fieristica. Interverranno Pietro Fabbroni (presidente Confartigianato Artistico) e Paolo Frusone (coordinatore Confartigianato Artistico).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato ad AgrieTour con una collettiva dedicata a mestieri d'arte e interior design

ArezzoNotizie è in caricamento