Attualità

Concorso Nazionale Cartonshop. Un'allieva di Pergo vince il contest nazionale

Il concorso ha coinvolto migliaia di giovani studenti delle scuole primarie e secondarie che dovevano realizzare un’opera  sul tema “descrivi il tuo insegnante con un disegno”. La giovane Maria Vittoria Camorri della terza elementare di Pergo è...

concorso_scuola_pergo3

Il concorso ha coinvolto migliaia di giovani studenti delle scuole primarie e secondarie che dovevano realizzare un'opera sul tema "descrivi il tuo insegnante con un disegno".

La giovane Maria Vittoria Camorri della terza elementare di Pergo è risultata una delle prime 40 in Italia e giovedì 17 marzo è stata premiata direttamente nella sua scuola dai rappresentanti di Bic Italia e Cartoshop, Fabio Centofanti e Lucia Castellani, dalla dirigente dell'Istituto Comprensivo Cortona 2 Antonietta Damiano, dall'Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Cortona Tania Salvi, dalle titolari della cartoleria Patrizia Moscardo e Laura Cigolini. Presenti tutti gli alunni Scuola Mattia Moneti di Pergo, le maestre di Maria Vittoria, Augusta Cacciamani, ed Ilaria Presentini, i genitori Vittorio.

concorso_scuola_pergo2

Il premio consisteva in un buono del valore di ? 500 per la famiglia della bambina e ? 500 destinati alla scuola. Buoni da spendere presso la cartolibreria di Camucia " La tua Cartoleria".

concorso_scuola_pergo

"Questo piccolo risultato, dichiara l'Assessore alla Pubblica Istruzione,Tania Salvi, racchiude in sé un grande significato e soprattutto evidenzia quanto le nostre scuole, tutte le scuole, siano delle vere eccellenze. Qui i bambini lavorano in serenità con insegnanti straordinarie. La strada che abbiamo intrapreso in questi anni di attivare progetti compartecipati e proattivi che coinvolgono tutte le scuole danno risultati straordinari. Desidero ringraziare personalmente le insegnanti della scuola di Pergo per aver fatto vivere il riconoscimento ottenuto da una alunna come una piccola grande vittoria della sua intera classe e una festa per tutta la scuola, e soprattutto la famiglia di Maria Vittoria che ha deciso di destinare l'intera cifra alla scuola dividendo con gli altri la gioia di questo premio."

concorso_scuola_pergo1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Nazionale Cartonshop. Un'allieva di Pergo vince il contest nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento