rotate-mobile
Attualità

Come diventare agente della Municipale: 9 posti a tempo indeterminato. Il bando

Il Comune di Arezzo ha pubblicato il bando di concorso con il quale intende reclutare nove cittadini idonei a entrare a far parte del corpo di Polizia Municipale. Come candidarsi

Scadrà alle 23.59 dell'8 maggio il termine ultimo per presentare domanda e candidarsi a vestire l'uniforme della Polizia Municipale di Arezzo. Come anticipato qualche settimana fa dall'amministrazione comunale, ecco pronto il bando con il quale vengono rese note le competenze richieste ai futuri agenti, spiegati i compiti futuri e fornite delucidazioni sulle prove da sostenere per superare la selezione.

Come si diventa agente della Municipale?

Tra i requisiti generali richiesti compaiono: cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001; età non inferiore ad anni 18; iscrizione nelle liste elettorali; non avere riportato condanne penali, con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all'assunzione presso una pubblica amministrazione; non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento; - essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985); on essere stato dichiarato decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito la nomina o l'assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile. 

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta e inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso il Portale unico del reclutamento www.inpa.gov.it. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dall'8 aprile all'8 maggio e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 8 maggio. Dopo tale termine il sistema non consentirà di presentare le domande non perfezionate o in corso di invio.

Il concorso prevede tre prove: una scritta, una di idoneità fisica e l'altra orale. Al termine della procedura concorsuale i candidati avvieranno la loro formazione personale per entrare a far parte del corpo di Polizia Municipale di Arezzo con contratto a tempo indeterminato.

Il bando di concorso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come diventare agente della Municipale: 9 posti a tempo indeterminato. Il bando

ArezzoNotizie è in caricamento