rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità San Giovanni Valdarno

San Giovanni, un anno in comune con il servizio civile universale

Il Comune di San Giovanni Valdarno cerca 6 giovani dai 18 ai 28 anni per il progetto “Can.bi.a – Cantieri biblioteche aperte”. Gli aspiranti operatori volontari potranno presentare domanda entro le 14 del 26 gennaio 2022. Ai giovani sarà corrisposto un assegno mensile di 444,30 euro.

Il comune di San Giovanni Valdarno, attraverso il progetto del servizio civile di Anci Toscana “Can.bi.a – Cantieri biblioteche aperte” seleziona sei civilisti per attività di supporto ai servizi della biblioteca comunale e alla promozione di attività ed eventi culturali.
Il progetto, della durata di 12 mesi, prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 444,30 euro.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni). 
Non può farlo chi ha già svolto attività di servizio civile nazionale, e chi abbia in corso o abbia avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.
E' possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile universale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

Come fare domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi solo con Spid, il Sistema pubblico di identità digitale. 
Sui siti web del Dipartimento https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/ e https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda on line con la piattaforma Dol.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 gennaio 2022, ore 14.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail serviziocivile@ancitoscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, un anno in comune con il servizio civile universale

ArezzoNotizie è in caricamento