Sportello unico, polizia municipale e non solo: come accedere agli uffici

L'aggiornamento su orari di apertura e chiusure

Alle 13 di oggi è scaduto l’avviso pubblico rivolto alle associazioni interessate ad attivare il servizio di spesa e consegna a domicilio a favore degli anziani che non possono provvedervi. Il Comune di Arezzo ha provveduto a inoltrare una serie di informazioni utili sui servizi e uffici comunali.
 
Sportello unico: recarsi in un ufficio comunale deve essere dettato da casi di reale, comprovata, documentata e indifferibile necessità. Anche in queste situazioni, si potrà fruire dei servizi solo su appuntamento, entrando uno alla volta, rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro fra cittadino e dipendente comunale. Per lo Sportello unico l’appuntamento si prende telefonando a uno dei seguenti numeri: 0575 377777 - 0575 377741- 0575 377115. Saranno valutate le ragioni di urgenza alla base della richiesta di appuntamento.
 
Polizia municipale: solo per casi indifferibili e urgenti e su appuntamento da fissare telefonando all’80021155. A questo numero verde si dovrà fare riferimento anche per richiedere l’accesso temporaneo alla Ztl per la consegna dei beni e sempre nei casi di urgenza e non differibilità. Chi chiama dovrà soltanto dichiarare la targa, senza ritirare alcuna autorizzazione presso il comando di via Setteponti.
 
Permessi Ztl: proroga di 90 giorni per quelli la cui data di scadenza è fissata in un qualsiasi giorno dei mesi di marzo, aprile, maggio.
 
Archivio storico: chiuso.
 
Biblioteca e Informagiovani: chiusi. Per la biblioteca: prestiti in scadenza rinnovati automaticamente fino a lunedì 6 aprile.
info@bibliotecaarezzo.it
informagiovani@comune.arezzo.it
 
Cimiteri: chiusi. Garantiti i servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione e cremazione ma le cerimonie di estremo saluto dovranno essere comunque ristrette a un massimo di 10 persone e sempre nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
 
Parchi e giardini pubblici, aree cani, aree gioco e impianti sportivi a libera fruizione con accesso regolamentato: chiusi. Divieto di accesso anche nelle aree verdi comunali prive di recinzione.
 
Scuole comunali dell’infanzia: pubblicata la graduatoria definitiva per l’anno scolastico 2020/2021, accettazioni online entro mercoledì 15 aprile.
 
Nidi comunali e privati accreditati: presentazione domanda, sempre online, entro le ore 14 di giovedì 16 aprile.
 
Bonus acqua, luce e gas: per tali agevolazioni, i cittadini che avrebbero dovuto rinnovarle entro il 31 marzo e il 30 aprile, possono farlo entro il 30 giugno.
 
Bandi: sospeso quello per la concessione di contributi per progetti inerenti attività sportive e giovanili.
 
Un’apposita sezione dedicata all’emergenza coronavirus è nel sito istituzionale del Comune di Arezzo. Il link diretto è https://coronavirus.comune.arezzo.it/​. In esso è consultabile anche il volantino specifico con tutti i numeri utili, accanto ad altre fonti di informazione.
Inoltre basta un messaggio tramite Whatsapp al numero 3427777361, memorizzandolo in rubrica come Unico Online. Il testo del messaggio è semplicissimo: ISCRIVIMI. Da quel momento si entra nella “grande famiglia” di chi riceve informazioni periodiche di pubblica utilità, originate dal Comune di Arezzo e non solo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato dilettanti, la tabella dei trasferimenti

  • Ciclista va in arresto cardiaco e cade rovinosamente. Rianimato: è grave

  • "Addio Enrico", quell'amore per moto e calcetto. Il dolore di Palazzo del Pero: attesa per i funerali

  • Coronavirus, sei nuovi casi nell'Aretino. Contagiati 19enni di ritorno da una vacanza all'estero

  • "Mio fratello era buono e solare. Lo porterò con me in un tatuaggio"

  • Codice giallo per pioggia e temporali: l'elenco dei comuni aretini interessati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento