Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Il Comune di Arezzo alla ricerca di giovani civilisti: il bando

Fino al 27 di ottobre sarà possibile partecipare, per i giovani cittadini interessati, al nuovo bando di Servizio Civile Regionale articolato in sei progetti – per un totale di n. 40 posti – che si svolgeranno presso gli uffici del Comune di...

Servizio Civile-2

Fino al 27 di ottobre sarà possibile partecipare, per i giovani cittadini interessati, al nuovo bando di Servizio Civile Regionale articolato in sei progetti - per un totale di n. 40 posti - che si svolgeranno presso gli uffici del Comune di Arezzo. Tra questi è stato rinnovato, per il terzo anno consecutivo, il progetto SUAP dal titolo "Insieme per un commercio condiviso. Produttori, commercianti, consumatori e volontari per costruire rapporti corretti e una efficace comunicazione".

Questo progetto permetterà ai quattro volontari selezionati di partecipare attivamente all'organizzazione di uno degli eventi più importanti della nostra città: la Fiera Antiquaria. I giovani cittadini saranno infatti chiamati a mettere a disposizione la loro capacità nell'usare i nuovi e ormai fondamentali strumenti di comunicazione, per incentivare la promozione di questo nostro importante evento. In generale va sottolineato come il servizio civile rappresenti, per i giovani, un'occasione educativa importante: sia per avere un primo approccio con il mondo del lavoro sia, soprattutto, per rivestire un ruolo attivo all'interno del tessuto sociale della propria città. Svolgere il proprio servizio civile all'interno delle sedi del Comune, inoltre, offre la possibilità ai giovani di abbattere quella barriera che, troppo spesso, si crea tra cittadini e istituzioni comunali.

Se vuoi saperne di più puoi telefonare al numero 0575/377785 o scrivere una mail a serviziocivilesuap@comune.arezzo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Arezzo alla ricerca di giovani civilisti: il bando

ArezzoNotizie è in caricamento