Lunedì, 27 Settembre 2021
Attualità

Commozione all'inaugurazione del parco Paolo Fontana di Caprese, dedicato al sindaco da poco scomparso

Davanti ad una folla commossa e a tanti bambini pronti a prendere possesso del nuovo spazio giochi predisposto per loro è stato inaugurato ieri a Caprese il “Parco Paolo Fontana”. “Il progetto del parco” spiega la vicesindaco Alessandra Dori...

Davanti ad una folla commossa e a tanti bambini pronti a prendere possesso del nuovo spazio giochi predisposto per loro è stato inaugurato ieri a Caprese il "Parco Paolo Fontana". "Il progetto del parco" spiega la vicesindaco Alessandra Dori "parte da lontano : era uno dei punti del programma elettorale della nostra lista nel 2014. Sembrava però un utopia, un sogno irrealizzabile : mancavano spazi adatti e risorse. Poi piano piano i vari problemi hanno trovato soluzione e il progetto è diventato realtà. Certo, avevamo immaginato un'altra inaugurazione, con Paolo (che tanto si è speso per questo progetto) qui a tagliare il nastro. Per questo non abbiamo avuto dubbi: il parco andava intitolato a lui. In fondo questo spazio rappresenta la sua determinazione, la sua fiducia nel prossimo e la sua idea di comunità." Continua Gabriele Fiori, probabile prossimo ingresso nella Giunta Comunale e Consigliere con delega al sociale : "Paolo ha saputo convogliare sul progetto l'interesse e la partecipazione di tanti soggetti. Dobbiamo quindi ringraziare la Parrocchia di San Giovanni che ha messo a disposizione lo spazio e il Corpo dei Carabinieri Forestali. A loro vanno aggiunti nei ringraziamenti l'Unione dei Comuni della Valtiberina Toscana, alcune ditte locali (Del Morino, Eurofusione e i proprietari del ristorante "Il Cerro"), il gruppo Fratres di Caprese e la famiglia Fontana- Andreani per i contributi. Un grazie anche ad Alvaro Lazzeri che ci ha permesso di completare gli spazi con un suo manufatto realizzato in tempi record".

Si inserisce il consigliere Viciani Leonardo che segue lo sport : " Il Parco ad oggi è nella sua versione minima: comprende un campo da calcetto e una parte destinata alle attività ludiche dei bambini. Possiamo già annunciare che a breve la dotazione dei giochi sarà implementata con nuovi arrivi mentre per il campo da calcetto prevediamo una semina in autunno in modo da ripristinare il manto erboso."

La figura di Paolo Fontana è stata poi ricordata dal Deputato Marco Donati, dalla Senatrice Donella Mattesini e dall'Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. Dalle loro parole l'affetto e l'ammirazione per la persona che ha dimostrato essere Paolo Fontana, il rispetto per il politico e per il suo impegno nell'agire amministrativo e la vicinanza alla popolazione e alla famiglia per la sua perdita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione all'inaugurazione del parco Paolo Fontana di Caprese, dedicato al sindaco da poco scomparso

ArezzoNotizie è in caricamento