rotate-mobile
Attualità

Commercianti a scuola di inglese. Mario Agnelli: "Così migliore l'accoglienza per i turisti"

Lezioni di inglese per i commercianti del centro storico (e non) di Castiglion Fiorentino. E' questa l'ultima iniziativa messa in atto nella cittadina del Cassero che, come ogni anno, nel periodo estivo si trova ad accogliere centinaia di turisti...

Lezioni di inglese per i commercianti del centro storico (e non) di Castiglion Fiorentino.

E' questa l'ultima iniziativa messa in atto nella cittadina del Cassero che, come ogni anno, nel periodo estivo si trova ad accogliere centinaia di turisti provenienti da fuori italia.

E se le presenze in termini di visite crescono ecco che allora c'è chi si attrezza per rendere più facile e gradevole l'ospitalità.

"Sempre più turisti scelgono Castiglion Fiorentino per le proprie ferie - fanno sapere da Palazzo San Michele - Da qui l’esigenza da parte dei commercianti e non solo, di conoscere e apprendere la lingua inglese. Elena Sarri, insegnante, con buono spirito imprenditoriale, ha pensato bene di organizzare un corso d’inglese per tutte quelle persone che per vari motivi lavorano a contatto con cittadini di madre lingua inglese o comunque stranieri".

“Accolgo con piacere questa e altre iniziative analoghe. Lo spirito imprenditoriale che caratterizza le nuove generazioni sono linfa vitale per tutti noi, sia per l’economia locale che per quella nazionale. Ormai l’idea del posto fisso è tramontata. I periodi di crisi devono diventare nuove opportunità per individuare occasioni di lavoro diverse. Elena al pari di altri nuovi soggetti, ne sono l’esempio concreto” dichiara il sindaco Mario Agnelli.

Al corso, iniziato con una lezione prova lo scorso 14 luglio, partecipano oltre 10 “studenti” che hanno dimostrato tanta volontà nella conoscenza di questa lingua straniera al fine di accogliere i tanti turisti che arrivano nel nostro paese.

“Sono molto contenta e soddisfatta di come stanno andando le lezioni - sostiene l’insegnante Elena Sarri - c è interesse e il giusto entusiasmo, necessario per approcciarsi a una materia che non è facile specialmente quando si impara mentre si devono conciliare gli impegni lavorativi. Grazie pertanto, ai commercianti in primis che da soli si sono messi d'accordo e hanno dato fiducia a me e alla mia scuola, e all’Amministrazione che ci ha supportato incoraggiando tale progetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti a scuola di inglese. Mario Agnelli: "Così migliore l'accoglienza per i turisti"

ArezzoNotizie è in caricamento