rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Cerimonia di commemorazione in memoria di Emanuele Petri

Il sovrintendente Capo della Polizia di Stato morì per mano brigatista il 2 marzo 2003 sul treno 2304 Roma-Firenze, nei pressi di Castiglion Fiorentino

Mercoledì 2 marzo cerimonia di commemorazione in memoria di Emanuele Petri, il sovrintendente Capo della Polizia di Stato, morto per mano brigatista il 2 marzo 2003 sul treno 2304 Roma-Firenze. Il programma prevede alle ore 11,30 la deposizione di una corona di alloro al monumento di piazza Petri.

Un eroe moderno, un eroe della pace sempre più attuale. Una divisa, un uomo che difende la patria, le leggi e tutela la cittadinanza. Come è successo, appunto, quella drammatica domenica mattina quando Emanuele Petri durante un normale controllo sul treno interregionale Roma-Firenze ha portato alla luce le nuove Brigate Rosse. Una semplice attività lavorativa che gli è costata la vita. È successo 19 anni fa e da allora Castiglion Fiorentino con una cerimonia al fine di non dimenticare un pezzo di storia contemporanea così importante per tutti noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia di commemorazione in memoria di Emanuele Petri

ArezzoNotizie è in caricamento