rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Centro Storico / Piazza della Badia

L'incontro con i candidati sindaco e poi la creazione del logo: ecco Spazi al Centro, il comitato anti degrado

Il comitato neo costituitosi ha incontrato i candidati alla poltrona di sindaco e sottoposto alla loro attenzione le proprie istanze

L'obiettivo è quello di limitare comportamenti incivili e arginare l'avanza di un certo degrado urbano e sociale. È con questo scopo che ha preso forma il comitato Spazi al Centro, gruppo che riunisce in sé buona parte dei residenti di piazza della Badia e strade limitrofe. Nelle settimane passate, soprattutto durante il periodo estivo, sono stati molti i cittadini che hanno richiesto l'intervento di amministratori e froze dell'ordine per contenere un crescente atteggiamento di insopportabile inciviltà assunto da alcuni avventori della zona. Una situazione che ha messo a dura prova il livello di sopportazione di residenti, famiglie e imprenditori i quali hanno scelto di dare una direzione ben precisa alla loro protesta. 

Lo scorso 1° ottobre così si è svolta la riunione del comitato cittadino Spazi al Centro presso i locali del Sottochiesa di San Francesco ad Arezzo. In questa occasione, come spiegano i portavoce del gruppo "sono stati completati gli adempimenti per la costituzione del comitato e definito il logo ufficiale. Sono stati relazionati dai rappresentanti gli incontri avuti durante questa settimana con i due candidati al ballottaggio per la carica di sindaco della città per informarli sull’operato del comitato che si propone di riqualificare il quartiere di piazza della Badia e vie limitrofe impedendo fenomeni di degrado urbano e sociale".

WhatsApp Image 2020-10-02 at 00.39.04-2

Le richieste del comitato, come detto, nascono alla crescente presenza di frequentatori che, nelle fasce notturne del fine settimana, si lasciano andare a comportamenti quanto meno discutibili. Molti i file audio, video e fotografici raccolti e che ritraggono per lo più giovani in evidente stato di ebbrezza alcolica vomitare ovunque oppure orinare davanti ai portoni di ingresso delle abitazioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incontro con i candidati sindaco e poi la creazione del logo: ecco Spazi al Centro, il comitato anti degrado

ArezzoNotizie è in caricamento