menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I consiglieri comunali Meri Stella Cornacchini e Angelo Rossi

I consiglieri comunali Meri Stella Cornacchini e Angelo Rossi

4.000 segnalazioni, centinaia di iscritti e un comitato contro il degrado. Nasce "Arezzo nel cuore"

Sono stati i consiglieri Meri Stella Cornacchini e Angelo Rossi a dare vita all'esperienza nata sui social

Si chiama “Arezzo nel cuore - contro il degrado e per la riqualificazione delle periferie” ed è il comitato che si appresta a costituirsi per dichiarare apertamente guerra al degrado. 
E' su volontà dei consiglieri comunali Meri Stella Cornacchini e Angelo Rossi che l'esperienza nata sui social diventa una vera e propria organizzazione con tanto di riconoscimento ufficiale. 

“Un comitato – dichiarano Cornacchini e Rossi – che nasce grazie all’esperienza della chat di wathsapp e del gruppo di Facebook chiamati ‘Contro i cialtroni’ dove da alcuni mesi s’impegnano con grande partecipazione centinaia di aretini per fornire segnalazioni di degrado e disservizi. Segnalazioni che hanno raggiunto la cifra di 4.000. Ora, si costituisce il comitato per creare una rete di ascolto non solo virtuale attraverso le nuove tecnologie ma anche fisica con vere e proprie sentinelle del territorio in grado di monitorare le esigenze dei cittadini, i problemi e i disservizi. Con un’attenzione particolare alla periferia e alle frazioni. Venerdì ci presenteremo alla stampa e alla città”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento