Venerdì, 23 Luglio 2021
Attualità

Il Comitato Acqua Pubblica: "Rincari in bolletta di 27 cent a metro cubo dal 2018. Ora basta"

Il Comitato Acqua Pubblica di Arezzo torna all'attacco: "Con un capolavoro di delibera - si legge in una nota - (Delibera 664/15- All.A -titolo 8- art.33) l' ex Aeegsi (ora Arera) ha imposto la maggiorazione delle tariffe mediante l'introduzione...

gianfranco-morini-nuove-acque

Il Comitato Acqua Pubblica di Arezzo torna all'attacco: "Con un capolavoro di delibera - si legge in una nota - (Delibera 664/15- All.A -titolo 8- art.33) l' ex Aeegsi (ora Arera) ha imposto la maggiorazione delle tariffe mediante l'introduzione in bolletta della nuova componente UI2 sui consumi d'acqua del 2018 (+0,27 ?/mc ).

Per gli utenti aretini nel 2018 ciò costituirà un maggiore esborso di 380.000 euro e per il milione e mezzo di utenti toscani 6 milioni di euro da pagare in più.

A fine anno il montepremi della "lotteria Italia per Gestori" finanziato con i maggiori esborsi pagati dagli utenti ammonterà a 100 milioni di euro. Una vera cuccagna , ma per i gestori. Ma basta!

Basta Aeegsi, basta Arera , basta Autorità pseudo-indipendenti finanziate dai gestori. Basta. Urge che il nuovo Parlamento riporti il controllo e la regolazione dei servizi idrici nelle competenze del Ministero dell'Ambiente.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Acqua Pubblica: "Rincari in bolletta di 27 cent a metro cubo dal 2018. Ora basta"

ArezzoNotizie è in caricamento