rotate-mobile
Attualità

Il Comitato Acqua Pubblica la spunta, non fu diffamazione contro Nuove Acque

Rifiuto a procedere del Tribunale di Arezzo sulla denuncia per diffamazione nei confronti di Gianfranco Morini, presidente del Comitato Acqua pubblica di Arezzo, da parte di Nuove Acque. Ne dà notizia il Comitato in una nota in cui si legge...

Rifiuto a procedere del Tribunale di Arezzo sulla denuncia per diffamazione nei confronti di Gianfranco Morini, presidente del Comitato Acqua pubblica di Arezzo, da parte di Nuove Acque. Ne dà notizia il Comitato in una nota in cui si legge:

L’accusa di diffamazione a mezzo stampa - si legge - mossa da Nuove Acque al presidente del Comitato Acqua Pubblica di Arezzo si è rivelata totalmente infondata. Su di essa si è, infatti, espressa prima la Procura della Repubblica di Arezzo chiedendone l’archiviazione perché le dichiarazioni rese da Morini nell’ambito di trasmissioni televisive a diffusione nazionale, quali la Gabbia, e locali come quelle pubblicate dal quotidiano online Arezzo Notizie, rientravano nel corretto diritto di critica. A seguito di opposizione a tale richiesta di archiviazione, il Gip presso il Tribunale di Arezzo ha poi rilevato che non vi era stato neanche alcun intento diffamatorio da parte del Morini stesso nelle dichiarazioni rese nei confronti di Nuove Acque. Il gestore del servizio idrico aretino, nel formulare le sue accuse e nel difenderle dinnanzi alla magistratura si è avvalso di un rinomato studio legale milanese. A tal proposito ci chiediamo se la parcella degli avvocati di Nuove Acque sarà inserita nella voce di bilancio sotto il capitolo “spese legali” e, quindi, posta in bolletta e fatta pagare ai cittadini o sarà, come a noi pare più giusto, addebitata alla dirigenza che ha deciso questa improvvida azione legale contro il Comitato Acqua Pubblica di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comitato Acqua Pubblica la spunta, non fu diffamazione contro Nuove Acque

ArezzoNotizie è in caricamento