rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Come Indiana Jones, caccia alla tomba di San Donato: al via la campagna "Arezzo per il Pionta"

C'è un progetto per restituire un tesoro ad Arezzo, un patrimonio immenso, nascosto sotto terra: si tratta dell'antico centro urbano della città, sede del Duomo Vecchio. Il piano “Alla scoperta del Pionta”, redatto dal professor Mauro Mariottini...

C'è un progetto per restituire un tesoro ad Arezzo, un patrimonio immenso, nascosto sotto terra: si tratta dell'antico centro urbano della città, sede del Duomo Vecchio. Il piano "Alla scoperta del Pionta", redatto dal professor Mauro Mariottini, è rimasto finora nell'ombra. Ma merita di essere portato alla luce, per permettere la ripresa degli scavi - fermi dal 2009 - e, chissà, riscoprire la tomba del patrono cittadino, San Donato.

Arezzo per il Pionta Nasce così l'iniziativa "Arezzo per il Pionta", una campagna sociale ideata dalla cooperativa New MediAr in collaborazione con Arezzo Notizie a sostegno dell'associazione, presieduta da Mariottini, dal nome "Academo - Arezzo per la storia": finora unico soggetto che si è fatto carico di portare avanti il progetto.

Reperti al Pionta Reperti al Pionta

Come contribuire? E' stato attivato un conto corrente in Banca Valdichiana per i versamenti. Ogni contributo va intestato ad Associazione Culturale Academo sostenuta da New MediaAr e Arezzo Notizie, causale "Arezzo per il Pionta". L'iban è IT97 I084 8914 1010 0000 0372 014. Ora si attende la risposta del grande cuore - e dell'orgoglio - degli aretini.

@NewMediAr11

@ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come Indiana Jones, caccia alla tomba di San Donato: al via la campagna "Arezzo per il Pionta"

ArezzoNotizie è in caricamento