rotate-mobile
Attualità

VIDEO | L'assalto del Natale: raccordo A1 bloccato, parcheggi al completo e code

Dalla tarda mattinata di oggi, 3 dicembre, il traffico lungo le principali strade d'ingresso alla città sono rimaste bloccate. Code anche in prossimità dei caselli autostradali. Il bilancio

Rallentamenti, code e parcheggi introvabili. Il primo bilancio della terza domenica di Arezzo Città del Natale conta anche diverse difficoltà per gli automobilisti. Nella tarda mattinata di oggi, 3 dicembre, è stato il raccordo autostradale a essere preso d'assalto da mezzi provenienti dall'uscita dell'A1. La corsia che da Battifolle giunge sino al centro è rimasta a lungo bloccata a causa della massiccia presenza di veicoli diretti verso le attrazioni della Città del Natale. Destino analogo anche quello vissuto dagli automobilisti in transito lungo l'Autostrada del Sole. Nei pressi dei caselli di Monte San Savino e Arezzo non sono mancate code e rallentamenti.

Info traffico A1 3 dicembre 2023

Info traffico A1 3 dicembre 2023

Code raccordo A1 Arezzo - 3 dicembre 20232

Numerose pure le segnalazioni rimbalzate sui social e sulle chat. Via Petrarca off limits. Destino simile per l'area dei parcheggi delle scale mobili, via Tarlati e zone limitrofe. Parcheggi Eden, Cadorna e Baldaccio al completo.

"Mi chiedo, perché a differenza di altre città, come Firenze, Siena, Lucca - scrivono alcuni cittadini sui social - in questi giorni di mercatino, il centro storico debba essere preso d'assalto dalle auto di tutti a scapito dei residenti, ma anche a un intralcio della pedonabilità, a un aumento dello smog e della rumorosità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | L'assalto del Natale: raccordo A1 bloccato, parcheggi al completo e code

ArezzoNotizie è in caricamento