Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Cna e Confartigianato, incontro per le aziende del settore termotecnico e termoidraulico

Conoscenza delle procedure previste dalla Delibera 40/2014, Linee Guida CIG n. 12, individuazione degli impianti soggetti ad accertamento e compilazione della documentazione prevista dalla normativa. Questi i temi dell'incontro promosso da...

Conoscenza delle procedure previste dalla Delibera 40/2014, Linee Guida CIG n. 12, individuazione degli impianti soggetti ad accertamento e compilazione della documentazione prevista dalla normativa. Questi i temi dell'incontro promosso da Confartigianato e CNA che si terrà martedì 15 settembre 2015 alle ore 16 presso l'Auditorium CNA Arezzo via Carlo Donat Cattin 129.

Il seminario organizzato da CNA e Confartigianato in collaborazione con Centria Reti Gas sulla Delibera AEEGSI 40/2014 e Linea Guida CIG n. 12 con riferimento alla compilazione della dichiarazione di conformità e degli allegati obbligatori per impianti alimentati a combustibile gassoso vede interessate circa 350 aziende del settore termotecnico e termoidraulico presenti nel territorio della Provincia di Arezzo

L'emanazione della Deliberazione 40/2014 da parte dell'Autorità dell'energia elettrica, del gas e del sistema idrico (AEEGSI) ha portato numerose novità nel settore degli impianti del gas. Una tra le innovazioni più eclatanti, risulta essere certamente l'entrata in vigore del titolo III della Delibera 40/2004 relativo agli accertamenti documentali anche per gli impianti modificati o trasformati.

A questo proposito va rammentato che dal 2004 al 30 giugno 2014 la Delibera 40/04 si applicava soltanto ai nuovi impianti (titolo II). Gli accertamenti documentali che devono effettuare le aziende del gas per attivare la fornitura del gas riguardano anche molti casi per i quali la stessa sia stata sospesa, o i casi di trasformazione da altro combustibile, come per esempio il passaggio da GPL a gas naturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna e Confartigianato, incontro per le aziende del settore termotecnico e termoidraulico

ArezzoNotizie è in caricamento